CASAGIOVE, DOMANI INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NELLE “COSTELLAZIONE FAMILIARI

0

–   di Silvana Narducci    –            

%name CASAGIOVE, DOMANI INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NELLE “COSTELLAZIONE FAMILIARI

Chi di noi può affermare di essere libero, nel bene e nel male, dall’influenza delle relazioni familiari? Chi può dire che la persona che siamo oggi, con le sue paure, i suoi valori, le sue certezze ed insicurezze non sia legata indissolubilmente alle figure della nostra famiglia ed ai legami vissuti con essa?

Pierotti CASAGIOVE, DOMANI INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NELLE “COSTELLAZIONE FAMILIARI
dr Giacomo Pierotti

Chi può affermare con assoluta certezza che se fossimo nati in una famiglia diversa non saremmo stati noi stessi diversi, non migliori o peggiori, ma diversi. Sono ipotesi affascinanti che vengono affrontate e sviluppate in un percorso psicologico tanto “bizzarro” quanto attraente. È quello che fanno, ormai da sette mesi, i dottori Giovanni D’Angelo, Giacomo Pierotti e Manuel Zanolini, esperti conduttori di questa particolarissima esperienza psicologica, ideata dallo psicoterapeuta tedesco

Zanolini CASAGIOVE, DOMANI INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NELLE “COSTELLAZIONE FAMILIARI
dr Manuel Zanolini

Bert Hellinger, che ha riscontrato un ampio e forse inaspettato successo a Casagiove, al punto che ormai è diventato difficile accettare tutte le richieste di partecipazione.

Domani, domenica 12 novembre, ci sarà un nuovo incontro presso lo studio dello psichiatra Giovanni D’Angelo in via don Bosco,1 alle ore 9/18 a Casagiove.

I partecipanti all’incontro, non più di 20 per seduta, sono di tutte le età e ceti sociali, ma hanno tutti in comune la voglia di conoscersi e di comprendere i meccanismi della propria mente allo scopo di ottenere maggiore controllo di sé. La tecnica delle Costellazioni Familiari intende rimuovere i blocchi del passato con un interessante metodo di autoconoscenza e creare ordine nelle proprie vite. Si possono utilizzare per disturbi psico-somatici, caratteriali, nelle relazioni interpersonali e nel mondo del lavoro.

GIOVANNI DANGELO CASAGIOVE, DOMANI INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NELLE “COSTELLAZIONE FAMILIARI
dr Giovanni D’Angelo

“Abbiamo ottenuto risultati sorprendenti – ha commentato il dottor D’Angelo – Le sessioni guidate da Pierotti e Zanolini hanno incoraggiato molti dei presenti ad ottenere una maggiore consapevolezza di sé ed una comprensione profonda dei meccanismi che guidano le nostre scelte a volte in maniera quasi automatica ed inconsapevole. Durante una seduta, i partecipanti rappresentano membri della famiglia o figure significative, creando una “costellazione” che rivela dinamiche nascoste e offre chiavi di lettura per la comprensione e la risoluzione dei problemi”.

Un percorso decisamente coinvolgente che apre nuovi orizzonti. Un’occasione affascinante per conoscersi.