CASERTA DECIDE INTERVIENE SULLA PISCINA COMUNALE E PIAZZA PRIMO MAGGIO

0

Caserta Decide logo 2 CASERTA DECIDE INTERVIENE SULLA PISCINA COMUNALE E PIAZZA PRIMO MAGGIOCASERTA – Doppia nota stampa da parte di Caserta Decide, una sulla Piscina Comunale in corso Giannone e l’altra su Piazza Primo maggio.

 PISCINA COMUNALE

Oggi è andata in discussione la nostra interrogazione sullo stato della Piscina comunale corso Giannone, l’ennesima discussa in Consiglio. Dopo ben due bandi andati deserti, il rischio è che l’area venga del tutto abbandonata, aprendo la strada ad un project financing che porterebbe de facto alla privatizzazione di una delle infrastrutture più importanti della città. L’Amministrazione ritiene che il settore produttivo non sia stato adeguato a cogliere l’opportunità del bando. Chiederemo un accesso agli atti per valutare il procedimento con cui sono stati definiti i canoni del bando per valutare la correttezza del bando e dei procedimenti.

 PIAZZA PRIMO MAGGIO

Dopo ben 10 mesi di attesa, è andata in discussione la nostra interrogazione su piazza Primo Maggio, la piazza di fronte l’INPS. La piazza è molto vissuta dal quartiere anche grazie all’università e alle attività commerciali, ma vive in condizioni di degrado. Gli abitanti e le attività commerciali chiedono la manutenzione dell’area, anche perché sanno che la piazza non fa parte degli interventi del PNRR, sottolineando la necessità di intervenire sulle giostrine, sul verde e sull’illuminazione. Grazie al nostro intervento, il Comune ha proceduto alla realizzazione di un progetto di riqualificazione complessivo dell’area che ha candidato al finanziamento in Regione. Speriamo che si apra finalmente una stagione positiva per il futuro delle frazioni della nostra città.