CASERTA, MAURIZIO DEL ROSSO NELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’

0
%name CASERTA, MAURIZIO DEL ROSSO NELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITACASERTA – Nel corso della seduta del consiglio comunale di Caserta tenutasi giovedì 21 dicembre, l’assise consiliare com’è noto ha approvato all’unanimità la delibera per la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità: hanno fatto il loro ingresso cinque consiglieri comunali, eletti durante l’assemblea. Si tratta di Maurizio Del RossoDora Esposito, Roberta Greco, Rosaria Mona e Liliana Trovato.
L’avvocato Maurizio Del Rosso, consigliere di opposizione, su 21 componenti, è in effetti, l’unico uomo in Commissione, fatto salvo Antonio Crocco, in qualità però di Disability Manager del Comune di Caserta.
“Mi fa piacere che anche un uomo sieda in commissione perché l’inclusione deve essere aperta a tutti non solo alle donne.
In effetti se proprio vogliamo connotarla, questa nomina è un reale atto d’inclusione, e sono certo che dal confronto potrà nascere un grande arricchimento. In questo modo l’attributo di parità acquista un significato più completo”.
La nomina in Commissione, ricordiamo da deliberazione, avrà durata fino alla scadenza del mandato del Sindaco ed eserciterà le sue funzioni fino all’insediamento del nuovo Comitato, senza alcuna remunerazione.
Lo scorso gennaio 2023 Maurizio Del Rosso aveva anche presentato un emendamento modificativo al nuovo Regolamento per il funzionamento della Commissione Pari Opportunità, proponendo la sostituzione della parola “consigliera” con “consiglierə”, vale a dire utilizzando lo schwa