PIEDIMONTE MATESE, PRESENTAZIONE DEL ‘DIZIONARIO BIOGRAFICO DI TERRA DI LAVORO’ IL 27 GENNAIO

0

DIZIONARIO piccolo 215x300 PIEDIMONTE MATESE, PRESENTAZIONE DEL DIZIONARIO BIOGRAFICO DI TERRA DI LAVORO IL 27 GENNAIOPIEDIMONTE MATESE – Sabato 27 gennaio alle ore 17:00 in Piedimonte Matese, presso la sede dell’Associazione Storica del Medio Volturno, in via Dante Marocco n. 6, sarà presentato il Dizionario Biografico di Terra di Lavoro nell’età del Risorgimento, 1799-1918, a cura di Olindo Isernia e Nicola Terracciano.
Saluteranno i presenti il dottor Pasqualino Simonelli, presidente dell’Associazione Storica del Medio Volturno, e la dottoressa Anna Poerio Riverso, direttore del Comitato di Caserta dell’Istituto per la Storia del Risorgimento. Saranno presenti anche i rappresentanti della Fondazione Iacometti di Caserta.
Interverranno i predetti curatori Isernia e Terracciano con la partecipazione di Nicola Santacroce. L’opera molto ambiziosa, alla quale hanno contribuito molti autori e studiosi della provincia, raccoglie i profili biografici di moltissimi personaggi della provincia di Terra di Lavoro, protagonisti del periodo risorgimentale.