BASKET, LA PAPERDI CASERTA SI SEPARA DA NICOLA MEI: RESCISSIONE CONSENSUALE. ANCHE HADZIC SUL PIEDE DI PARTENZA

0

mei 23 300x200 BASKET, LA PAPERDI CASERTA SI SEPARA DA NICOLA MEI: RESCISSIONE CONSENSUALE. ANCHE HADZIC SUL PIEDE DI PARTENZACASERTA – Una storia consumatasi già da tempo, ma con la sua fine decretata soltanto oggi. Alla vigilia del match importantissimo contro la Virtus Cassino, la Paperdi Caserta annuncia la rescissione consensuale del contratto con la guardia Nicola Mei. Riconfermato a furor di popolo la scorsa estate, il ‘venerabile maestro’ non è riuscito ad evitare un periodo buio per la squadra bianconera, affondata piano piano fino all’ultimo posto in classifica. Nel 2024 l’esterno con un passato in serie A con Varese e Cremona era stato accantonato dalla guida tecnica, allenandosi a parte e non venendo impiegato in queste prime tre partite del 2024. Secondo quanto riferito da Spicchi d’Arancia, la sua nuova casa non dovrebbe essere troppo distante dalla Reggia: previsto per lui il trasferimento alla Power Basket Salerno in B interregionale.

Nicola Mei lascia così Caserta dopo aver vestito la canotta bianconera per 50 partite tra la stagione corrente ed il 2022/2023 tra campionato, Supercoppa e Play-in per la B; per lui una media di 7,7 punti ad allacciata di scarpe e la conferma della sua fama da cecchino dall’arco, chiudendo con il 38,5% da tre punti. Soprattutto, Mei ha regalato nella scorsa annata un paio di momenti da incorniciare, come la tripla allo scadere con una mano sola (autocit.) nel match vinto al supplementare contro Monopoli e la lacrima in penetrazione che decise la partita contro Sala Consilina. Momenti che non potranno essere cancellati da mesi storti, in cui nonostante le difficoltà ha sempre dato tutto per la causa bianconera. Ora però si apre un nuovo capitolo della sua carriera, per un giocatore che in fondo si è ritagliato un posticino nel cuore di questa giovane società.

Come se non bastasse, quella di oggi dovrebbe essere l’ultima partita di Damir Hadzic in bianconero: come rivelato da Il Mattino, dopo le soffiate delle ‘solite’ Spicchi d’Arancia e Mondo a Spicchi, il bosniaco, eroe della partita contro Salerno con i suoi 26 punti, dovrebbe partire domani in direzione Paffoni Fulgor Omegna.

LA TRIPLA ‘CON UNA MANO SOLA’ DI NICOLA MEI