RUVIANO ABBRACCIA LA SALUTE: IN PRIMA LINEA PER LA PREVENZIONE NELL’ERA POST PANDEMICA

0

   –   di Christian Mancini   –                                                                          

Senza titolo RUVIANO ABBRACCIA LA SALUTE: IN PRIMA LINEA PER LA PREVENZIONE NELLERA POST PANDEMICARUVIANO – Sabato 6 Aprile, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’edificio scolastico di Ruviano e dalle ore 15 alle 19 al Centro Polifunzionale di Alvignanello, si terrà la seconda edizione dell’evento “Il Potere della Prevenzione nell’Era Post Pandemica”. Un’iniziativa fondamentale promossa per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione in ambito sanitario.

L’evento, promosso congiuntamente dal Sindaco di Ruviano, Angelo Coppola, e dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. di Caiazzo, la dott.ssa Silvana Santagata, vedrà la partecipazione di illustri relatori provenienti da diverse specializzazioni mediche e settori correlati.

Tra gli interventi in programma, spiccano quelli della dott.ssa Valentina Vecchiarelli, gastroenterologa presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, nonché Consigliera Comunale di Ruviano, del dott. Ivano Schito, oncologo e ricercatore presso l’ASP di Cosenza, del dott. Gian Paolo Pitruzzella, Responsabile della Breast Unit di Caserta, e di numerose altre figure di spicco nel panorama medico e della ricerca.

La giornata, moderata dalla docente e giornalista Federica Landolfi, sarà arricchita da momenti dedicati alla musica e alla moda, oltre a offrire servizi di visite e consulenze su prenotazione in ambito oncologico, cerebrale e nutrizionale.

Tra le iniziative pratiche, vi sarà la consegna di kit per la prevenzione del carcinoma colon-rettale, promossa dall’ASL di Caserta, al fine di sensibilizzare e fornire strumenti utili alla tutela della salute della comunità locale.