TEATRI DI CASERTA DIVENTANO MONUMENTI NAZIONALI, I COMMENTI DI CANGIANO, CERRETO, ZINZI E PICCERILLO

1
cerreto zinzi cangiano 300x240 TEATRI DI CASERTA DIVENTANO MONUMENTI NAZIONALI, I COMMENTI DI CANGIANO, CERRETO, ZINZI E PICCERILLOCASERTA – I deputati di centrodestra Gimmi Cangiano (FdI), Marco Cerreto (FdI) e Gianpiero Zinzi (Lega) sono stati firmatari di una serie di emendamenti sulla Dichiarazione dei principali Teatri Italiani come Monumenti Nazionali, facendo ottenere il riconoscimento ai teatri casertani. Questo il loro commento: «Oggi è un giorno importante per la nostra Provincia, per la sua innegabile storia e per il suo riconosciuto legame con i luoghi di arte e di cultura. Grazie infatti ad una serie di emendamenti a nostra firma, nella Proposta di Legge in discussione alla Camera riguardante la Dichiarazione dei principali Teatri Italiani come Monumenti Nazionali, sono stati inseriti anche quei nostri Teatri che da decenni caratterizzano la vita artistica, sociale e culturale della Provincia di Caserta e che richiamano sempre nomi di prim’ordine tra attori, cantanti, gruppi musicali lirici e sinfonici, scrittori e liberi pensatori. In particolare sono stati inseriti tra i Teatri Italiani meritevoli di essere dichiarati Monumento Nazionale: Il Teatro di Corte” della Reggia di Caserta; Il Teatro “Cimarosa” di Aversa; Il Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta; Il Teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere; Il Teatro “Ricciardi” di Capua. È un risultato straordinario, un riconoscimento di cui andiamo fieri ed orgogliosi. Perché va nella direzione di affermare tutto il bello ed il buono che le nostre città ed i nostri territori si portano dentro, ma che in molti ancora non conoscono».
«E’ un grande risultato, frutto dell’efficace lavoro di squadra dei nostri Deputati che continuano a portare vantaggi per il nostro territorio» – ha commentato il Consigliere regionale della Lega Antonella Piccerillo – «L’attenzione per la cultura sottolinea ancora una volta l’importanza del presidio artistico come motore di sviluppo del nostro territorio. Sono orgogliosa di questo passo così significativo che mira a preservare valori e identità e grazie alla Lega stiamo costruendo un futuro all’altezza del nostro passato. E’ una vittoria per il territorio che regala alla provincia di Caserta una quota di prestigio che merita».
Tra i Teatri italiani meritevoli da oggi possiamo trovare: il Teatro di “Corte” della Reggia di Caserta; il Teatro “Cimarosa” di Aversa; il Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta; il Teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere e, infine, il Teatro “Ricciardi” di Capua.

1 commento

  1. Piccerillo è ancora consigliere regionale? E lei come lo sa, dott. Nardi?

Comments are closed.