MORTE DUE CARABINIERI A CAMPAGNA, TULLIO FERRANTE ABBRACCIA LA FAMIGLIA DELLE VITTIME

0

carabinieri 3 300x168 MORTE DUE CARABINIERI A CAMPAGNA, TULLIO FERRANTE ABBRACCIA LA FAMIGLIA DELLE VITTIMECAMPAGNA – Due carabinieri, Francesco Pastore e Domenico Ferraro, sono morti in un tragico incidente nell’ultima notte a Campagna. Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferranteesprime il suo cordoglio per le vittime: “La drammatica scomparsa dei Carabinieri Francesco Pastore e Domenico Ferraro nell’incidente della scorsa notte a Campagna, nel salernitano, è una notizia terribile che ci addolora profondamente. Esprimo il mio sincero cordoglio per la perdita di due servitori dello Stato, impegnati a svolgere attività di presidio del territorio a tutela dei cittadini. Sono vicino ai familiari di Francesco e Domenico e a tutta la grande famiglia dell’Arma in questo tragico momento. Al maresciallo Paolo Volpe, rimasto gravemente ferito nell’incidente, rivolgo gli auguri di pronta guarigione” .

L’Ente Bilaterale per la Cooperazione Istituzionale e Sociale “FEDITALIASERVIZI” esprime profondo cordoglio e partecipazione alle famiglie dei Carabinieri che hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella tarda serata di ieri, nella località di Sant’Andrea nel comune di Campagna (SA).

Il Direttore Generale dell’Ente, insieme a tutto il personale, si unisce al dolore delle famiglie delle vittime, coinvolte nell’adempimento dei loro doveri. Francesco Pastore, Maresciallo e Vice Comandante della Stazione di Campagna e Francesco Ferraro, giovane Carabiniere, entrambi pugliesi e animati dallo stesso spirito di servizio verso gli altri, ci hanno lasciato in modo prematuro e doloroso. Oltre al loro ruolo di coraggiosi servitori dello Stato, erano anche amici e colleghi, uniti nella nobile missione di proteggere la comunità.

In questo momento di tristezza e sgomento, esprimiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione ai feriti e chiediamo agli inquirenti di fare piena chiarezza sulle dinamiche di questo evento tragico. È fondamentale che tutti noi ci impegniamo maggiormente per la Sicurezza Stradale, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro.

Al Sindaco della Città di Campagna (SA), all’Arma dei Carabinieri ed all’intera comunità di origine dei militari caduti nell’adempimento del proprio dovere, rappresentiamo le più sincere condoglianze, uniti nella solidarietà e nel ricordo dei nostri cari caduti.