BACINO DI SUVIANA, SCIOPERO SGB EMILIA ROMAGNA: BASTA OMICIDI SUL LAVORO, FERMIAMOCI!

0

SGB EMILIA ROMAGNA CHIAMA ALLO SCIOPERO LE LAVORATRICI E I LAVORATORI PER L’INTERA GIORNATA DI GIOVEDI’ 11 APRILE SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALEsuviana BACINO DI SUVIANA, SCIOPERO SGB EMILIA ROMAGNA: BASTA OMICIDI SUL LAVORO, FERMIAMOCI!

SGB BACINO DI SUVIANA, SCIOPERO SGB EMILIA ROMAGNA: BASTA OMICIDI SUL LAVORO, FERMIAMOCI!L’ennesima strage sul lavoro. – si legge nella nota del Sindacato Genarale di Base – Morti e feriti che non possono considerarsi ancora una volta poco più che una fatalità ma che sono omicidi sul lavoro causati da un sistema lavorativo che la politica ha reso sempre più precario ed insicuro in tutte le sue forme.

Un sistema fatto di appalti e di subappalti dove è normale che un uomo a 73 anni sia al lavoro in un cantiere, dove la vita umana è completamente subordinata alla logica del profitto.

Siamo vicini alle famiglie che hanno perso i loro cari con una morte orribile mentre si guadagnavano da vivere e a quelle dei feriti. Il loro dolore è lo stesso che sentiamo sulla nostra pelle.

Proviamo anche la rabbia di chi ogni giorno si batte sui luoghi di lavoro perché la sicurezza, nelle piccole e nelle grandi cose, viene considerata una scocciatura da padroni e datori di lavoro pronti a mostrarsi in lutto di fronte a fatti come questo ma le cui mani grondano sangue.

Non sono morti bianche, sono omicidi sul lavoro la cui lista è purtroppo ormai infinita e dove le responsabilità politiche e sociali sono chiare e precise e dobbiamo combatterle senza sosta.

Per questo abbiamo convocato lo sciopero generale di tutte le categorie lavorative per domani 11 aprile.