Macerata Campania – Alvignano, andata e ritorno in nome della pizza!

0

Lunedì 8 Aprile, presso la Pizzeria Doro Goumet a Macerata Campania, c’è stata una serata da ricordare grazie all’evento “Pizza a 4 Mani” tra il maestro pizzaiolo Luca Doro e il pizzaiolo di fama Pasqualino Rossi della pizzeria Elitè di Alvignano. Un mix emozionante di amicizia e talento culinario che ha fatto sì che l’evento fosse sold out.

La presenza della nota giornalista enogastronomica  Antonella Amodio ha arricchito ulteriormente la serata.

L’enoteca “Il Torchio” di Caserta ha proposto birre tedesche abbinate alle portate.

Un menù iniziato con un mix di fritti colombiani artigianali proposti dal padrone di casa Doro abbinati ad una cocktail versione europea del mojito con top di birra tedesca presentata dal Sig. Oreste Giannini dell’enoteca Il Torchio.

Doro ha servito uno spicchio di Montanara condita al ragù di selezione di salumi misti autoctoni, la pala al mais Carmenella, scarola riccia fresca, provola di bufala, acciughe di Menaica, fette di limone, pepe e olio evo.

Pasqualino Rossi ha preparato la sua specialità, la pizza nel ruoto, una Cosacca con pecorino romano DOP, pomodoro San Marzano ed olio cilentano.

I pizzaioli come dolce hanno proposto entrambi una portata per deliziare i commensali. Pasqualino Rossi ha composto la sua pizzeppola impasto di pizza doppia cottura con crema pasticcera artigianale al limone e amarene. Luca Doro invece ha creato un gelato alla vaniglia con petali di sale maldon  ed olio extravergine di oliva caiazzana.

Seguiremo le pagine social dei pizzaioli per scoprire quando ci sarà la data di ritorno per la seconda serata a 4 mani tra i big della pizza.

Di Andreina Nacca