SULLE POLVEROSE STRADE DEL MEZZOGIORNO: IL VIAGGIO SONORO DI ALFRED K PAROLINO

0

vinile SULLE POLVEROSE STRADE DEL MEZZOGIORNO: IL VIAGGIO SONORO DI ALFRED K PAROLINODa oltre tre decenni, Alfred K Parolino conduce un viaggio musicale caratterizzato da una sorprendente versatilità, una creatività incessante e una passione radicata nell’esplorare i molteplici paesaggi del suono.

Il suo ultimo lavoro, “Southern Dust Tales”, si rivela come un disco che cattura l’essenza cruda del blues, della psichedelia e del dark country, trasportando gli ascoltatori in un viaggio suggestivo attraverso i polverosi territori del Mezzogiorno italiano.

In questo album, Alfred K Parolino si addentra in un Sud Italia oscuro e misterioso, completamente diverso dalle rappresentazioni convenzionali di spiagge soleggiate, locali reggaeton e vita spensierata.  La musica di “Southern Dust Tales” racconta infatti di un territorio intriso di superstizioni, culti pagani e antiche pratiche rituali, mentre i testi delle canzoni, tutti originali, attraversano temi come l’isolamento, l’amore malato, la perdita degli affetti e la follia, offrendo un’immersione in un mondo ricco di atmosfere suggestive.

2 SULLE POLVEROSE STRADE DEL MEZZOGIORNO: IL VIAGGIO SONORO DI ALFRED K PAROLINONell’album, registrato tra il 2019 e il 2022 nello studio personale di Alfred K Parolino, il Banana Moon, Alfred K suona una vasta gamma di strumenti, coadiuvato in alcune tracce da musicisti con cui ha una lunga storia di collaborazione (Lino Muoio, Francesco Miele e Tony Franzini).

L’album è stato pubblicato per la rinomata etichetta di blues “Bloos Records” di Simone Scifoni ed è disponibile sul sito dell’etichetta sia in versione digitale che in vinile colorato da 180 gr. con le illustrazioni dell’artista Rocco Lombardi.