A BENEVENTO IL NUOVO APPUNTAMENTO DEL ‘GIRO DELLA CAMPANIA E DEL SOCIALE’ DI PAOLO COLOMBO

0

paolo colombo 300x171 A BENEVENTO IL NUOVO APPUNTAMENTO DEL GIRO DELLA CAMPANIA E DEL SOCIALE DI PAOLO COLOMBOBENEVENTO – E’ in programma mercoledì 17 aprile alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Istituto Superiore di Scienze religiose di viale Atlantici a Benevento l’incontro promosso dal garante dei disabili della regione Campania e dal CSV Irpinia Sannio ETS . Un momento di confronto e di ascolto con le associazioni del volontariato, della disabilità e delle loro famiglie delle province di Benevento ed Avellino.
L’appuntamento rientra infatti nel programma del “Giro della Campania e del sociale” promosso dal Garante dei Disabili della Regione Campania Avv. Paolo Colombo. L’incontro di mercoledì segue quello di Caserta dello scorso 20 marzo e precede quelli in programma a maggio a Salerno e quindi in giugno a Napoli. L’incontro, che vedrà la presenza del Garante dei Disabili della Regione Campania e del presidente del CSV Irpinia Sannio ETS Raffaele Amore, sarà aperto agli interventi delle tante realtà che nelle due province si occupano di volontariato, di disabilità e delle loro famiglie. Dichiara il Garante dei Disabili della Regione Campania Avv. Paolo Colombo: “questi incontri sono dei momenti importanti di ascolto del territorio e di programmazione di interventi adeguati da rappresentare alle istituzioni. ringrazio per la collaborazione i centri di servizio del volontariato e le associazioni e famiglie tutte per il prezioso contributo fornito”. «Questo appuntamento – il messaggio del presidente Amore – rappresenta per il CSV Irpinia Sannio il riconoscimento di quanto fatto in questi anni sul tema della disabilità, confrontandoci sulle tante problematiche che quotidianamente ci vengono segnalate dagli ETS e combattendo ogni forma di pregiudizio. Sappiamo quanto è importante fare rete e quanto è importante far sentire la presenza e la
vicinanza delle istituzioni. Ringrazio per questo l’Avv. Paolo Colombo e per tramite suo la Regione Campania per disponibilità e l’attenzione che sta dimostrando con questa iniziativa che il 17 aprile vedrà protagonista il nostro territorio.