CASERTA, IL “DIAZ” PRIMO ANCHE NELLO SPORT

0

diaz CASERTA, IL “DIAZ” PRIMO ANCHE NELLO SPORTCASERTA – Ancora una volta, il “Diaz” consegue significativi risultati sportivi in numerosi sport a livello provinciale. Gli studenti del Liceo, infatti, hanno vinto il campionato provinciale di basket sia maschile che femminile, mentre due alunne sono risultate vincitrici del campionato di tennis tavolo.

I recenti risultati positivi si aggiungono ai numerosi successi del passato, che attestano la centralità delle attività sportive al “Diaz” e certificano la bontà del lavoro dei docenti del Dipartimento di Scienze Motorie che, quest’anno, hanno realizzato anche una serie di seminari sul tema “Salute e Sport” e “Sport e Legalità”. Durante questi incontri, i ragazzi hanno dimostrato quanto sia vera l’affermazione di Giovenale Mens sana in corpore sano e il successo formativo dimostra come, al “Diaz”, Sport e studio sia un binomio vincente da sempre

È noto, del resto, come lo sport di squadra sia una dimensione che stimola l’appartenenza e aiuta, tra l’altro, a risolvere molteplici problematiche adolescenziali. Anche per tale motivo, iI Dirigente Scolastico, ing. Luigi Suppa, nella foto insieme agli sportivi del “Diaz”, si è dichiarato soddisfatto dei risultati e ha incitato i ragazzi a sostenere i compagni di scuola impegnati nell’ultimo appuntamento provinciale nell’ambito del campionato di Pallavolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui