ELEZIONI EUROPEE, VICESINDACO CAPUA E ASSESSORI ANNUNCIANO IL LORO VOTO AL PD

0

comune CAPUA municipio 300x184 ELEZIONI EUROPEE, VICESINDACO CAPUA E ASSESSORI ANNUNCIANO IL LORO VOTO AL PDCAPUA – La vicesindaco Marisa Giacobone e i consiglieri comunali Davide Castelbuono, Alessandro De Maio e Veronica Iorio annunciano con una nota stampa la loro intenzione di votare per il Partito Democratico alle prossime Elezioni Europee: “Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà per le Elezioni Europee. Due anni fa ci siamo candidati a sostegno di Adolfo Villani in una coalizione che lo stesso Sindaco ha definito a più riprese “unica coalizione politica”. Abbiamo cioè scelto, per le nostre storie e la nostra sensibilità politica, di sostenere non solo un progetto amministrativo, ma un progetto politico che desse forza a un preciso confine politico: quello progressista.
Siamo ancora e di più convinti di quella scelta, soprattutto dopo le parole della Meloni oggi da Piazza del Popolo: “il voto europeo sarà un referendum tra due visioni dell’Europa”.
La Meloni vuole una “Europa che fa meno”, noi crediamo invece che sia necessaria una Europa che faccia di più, perché la dimensione minima per poter contare qualcosa è solo quella continentale: la vittoria definitiva dei nazionalismi condannerebbe gli stati europei all’impotenza, solo continuando invece con l’Europa tracciata dal Recovery Plan e con una vera integrazione fiscale e politica, possiamo immaginare di avere una possibilità di superare tutte le crisi degli ultimi vent’anni che hanno condannato il nostro paese all’arretratezza.
Per questo motivo il nostro voto andrà al Partito Democratico.
Perché le sfide del prossimo Parlamento Europeo saranno determinanti e tutte le questioni importanti ed epocali possono sperare di trovare una soluzione efficace solo a livello europeo superando i meccanismi dei veti nazionali.
E soprattutto perché crediamo nel progetto in continuità con le nostre storie e la nostra visione politica.
Una Europa unita, federale e della pace”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui