FRATTAMINORE, LELLO MARANGIO PRESENTA ‘PER FAVORE NON TOCCATEMI I DISABILI’

0
Manifesto Marangio 215x300 FRATTAMINORE, LELLO MARANGIO PRESENTA PER FAVORE NON TOCCATEMI I DISABILIFRATTAMINORE – Giovedì prossimo (13 giugno), alle 18.00, si terrà la presentazione di «Per favore non toccatemi i disabili», ultima fatica editoriale dell’umorista e scrittore Lello Marangio, edito da Homo Scrivens.
L’evento, che è promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di Frattaminore, si terrà presso la Biblioteca Comunale in via Filippo Turati.
L’autore è un grande riferimento per la scuola comica napoletana. Da più di trent’anni, infatti, lavora come umorista per il teatro, cinema, cabaret e per la televisione. Scrive per numerosi artisti e tiene workshop di scrittura umoristica. E’ autore di diversi libri di successo che gli sono valsi importanti riconoscimenti tra cui il prestigioso Premio Massimo Troisi per la Migliore Scrittura Comica con l’antologia “Il mercatino di Roccagioiosa”.
La presentazione di giovedì prossimo, che sarà coordinata dal direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio, sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Frattaminore Giuseppe Bencivenga e dell’assessore alla Cultura Elisabetta Luongo.
Tra gli ospiti della serata anche l’attore e cabarettista Lino Barbieri, e l’attrice e influencer Mery Esposito.
«Il romanzo – ha scritto il giornalista Carlo de Cesare – è di fatto una storia d’amore a tutto tondo, dapprima di coppia, e poi come atto di misericordia nei confronti di una umanità a dir poco distratta che, pur stando in piedi, non riesce a vedere più lontano di chi, non per sua scelta, deve continuare a star seduto. Una favola? Forse sì, se credere che cambiare le cose solo con la buona volontà e l’impegno di alcuni sia un sogno. Una concretezza di vita invece, se prima di smontare le barriere architettoniche delle nostre strutture smontiamo quelle culturali nelle nostre teste».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui