PIANO DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, L’ASSESSORE MADDALENA CORVINO SI DIMETTE DALL’INCARICO

0

–  di Nicolò Antonio Cuscunà  –   

MADDALENA CORVINO 150x150 PIANO DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, L’ASSESSORE MADDALENA CORVINO SI DIMETTE DALLINCARICO
Maddalena CORVINO

CASERTA – Maddalena Corvino l’assessore dei giovani, delle pari opportunità, della scuola si è DIMESSA dalla giunta del podestà Carlo Marino.

Il clima politico nel palazzo di città da tempo non è sereno, le tensioni, aumentate negli ultimi mesi, si tagliano con la scure.

La scelta delle dimissioni è la conseguenza alla promulgazione, voluta, firmata e fatta direttamente da Carlo Marino, in assenza giustificata della responsabile del provvedimento, l’assessore alla pubblica istruzione Maddalena Corvino.

L’assessore Corvino, per le sue specifiche competenze professionali, aveva impostato un diverso piano, a salvaguardia di tutti gli ISTITUTI COMPRENSIVI presenti in città. In sua assenza, il sindaco Marino, ha apportato modifiche pregiudizievoli per la futura sopravvivenza di alcuni plessi scolastici, causa la contrazione del numero degli scolari.

La scelta dell’assessore è sostenuta dal gruppo di appartenenza, il Centro Democratico, il quale ha emesso un chiaro e duro comunicato stampa, che riportiamo: ” le annunciate dimissioni dell’assessore Maddalena Corvino certificano la SCONFITTA ed il FALLIMENTO della gestione tormentata del sindaco Carlo Marino. Aumentano la sfiducia rispetto a quella classe politica che con dedizione, competenze e sacrifici svolgono il mandato al servizio della comunità. Pregiudicano i rapporti col Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra alle soglie del rinnovo del parlamento regionale.

Attendiamo, aggiunge il C.D., la giunta Marino al varco del: “BILANCIO, TRIBUTI, SERVIZI SOCIALI, TRASPORTI, RIFIUTI…”, nel contempo, chiederemo alla dottoressa Maddalena Corvino di continuare il Suo impegno civile al servizio della città di Caserta e al di fuori del palazzo.

A buon intenditore …poche parole, …oppure: “uomo avvisato è mezzo …salvato”!

Lo avevamo annusato nell’area inquinata della caotica Caserta…mala tempora currunt …per il PODESTA’ CARLO MARINO…il varco del BILANCIO si restringe a vista d’occhio.