Giovanni Russo: “Non vado in maggioranza”

0
download Giovanni Russo: Non vado in maggioranza
Il consigliere comunale Giovanni Russo

CASAGIOVE – “Sono del tutto infondate le voci che mi vedono pronto al “salto della quaglia” per passare nella fila della maggioranza in cambio di un assessorato” Con queste parole Giovanni Russo, consigliere d’opposizione, smentisce categoricamente un eventuale passaggio con l’attuale sindaco Roberto Corsale.

“D’altro canto,  – continua in una nota per la stampa – non ravvedo nessuna crisi politica all’interno dell’attuale maggioranza. Nelle dichiarazioni ufficiali divulgate da più parti non si colgono elementi di incertezza e/o interferenze che sembrino minare la compattezza e la longevità dell’attuale amministrazione. Sarebbe irresponsabile da parte della maggioranza intraprendere la strada dell’inciucio al fine di risolvere una eventuale crisi in corso; sicuramente sarebbe un clamoroso errore di valutazione la scelta dell’interlocutore.

In questo contesto, smentisco nella maniera più assoluta un mio passaggio in maggioranza, in quanto è chiaro a tutti che non sono alla ricerca di poltrone poiché la mia candidatura a sindaco nasceva dalla volontà di esprimere nell’azione politico-amministrativa la mia visione del Bene per Casagiove. Il mio impegno nei confronti degli elettori mi impone comunque spirito di collaborazione costruttiva al servizio del paese a prescindere dall’appartenenza alla minoranza. Non si può negoziare la responsabilità e l’amore per il proprio paese.”