INTERCETTAZIONI SISTEMA PARNASI, CHI È L’AVVOCATO MOLISANO LUCARELLI, IL CUI NOME SPUNTA NELLE CONVERSAZIONI TRA BISIGNANI, PARNASI E NUNZIO LUCIANO?

0

di Carla Ferrante

parnasi INTERCETTAZIONI SISTEMA PARNASI, CHI È L’AVVOCATO MOLISANO LUCARELLI, IL CUI NOME SPUNTA NELLE CONVERSAZIONI TRA BISIGNANI, PARNASI E NUNZIO LUCIANO?Buone notizie per i lavoratori del comparto avicolo molisano dell’Area di crisi. La Cassa integrazione straordinaria pare sia stata prorogata fino al 2019. In ogni caso, anche se la notizia è positiva, non si può certo vivere di proroga in proroga. Non è possibile affidare la costruzione del futuro di ogni singolo lavoratore all’eventualità di un probabile trattamento economico di cassa integrazione.

Secondo alcune fonti accreditate Amadori, il colosso internazionale che ha puntato gli occhi sul Molise, non potrebbe, però, garantire la stabilizzazione contrattuale per tutti i lavoratori. Di fatto, si verrebbe a creare un divario assai pericoloso tra gli stessi lavoratori, che si catalogherebbero in lavoratori di serie A e quelli di serie B, B come bocciati dalla ricollocazione.

In realtà, il problema non è di poco conto. Gli scenari, che si verrebbero a creare non sono di fantascienza. Si profilerebbe, con molta probabilità, infatti, un ulteriore spaccato. Il consigliere giuridico della regione, l’avvocato Nunzio Luciano, che dovrebbe tutelare gli interessi dei lavoratori della regione, in virtù del suo ruolo a Palazzo Vitale, pare, secondo le indiscrezioni del sistema Parnasi, avere insieme a Nicola Lucarelli uno studio legale nella capitale (il giorno 9 marzo 2018 alle ore 8:32 Parnasi dice a Luciano, foglio 258, “tu hai uno studio legale con Nicola che è uno studio che lavora molto nella zona…”).

Ma chi è l’avvocato Nicola Lucarelli, che compare nelle conversazioni intercettate tra Parnasi e Nunzio Luciano?

Nicola Lucarelli è l’avvocato che cura gli interessi della Amadori, il colosso che dovrebbe investire sulla Gam e che non riassorbirebbe tutti i lavoratori. Ma non solo, infatti, Lucarelli è anche candidato alla Cassa forense e mira a diventare Presidente al posto di Nunzio Luciano. Sempre secondo le intercettazioni, Lucarelli è colui che dovrebbe curare gli interessi di Nunzio Luciano (Parnasi parla con Luciano e gli dice “… e allora ti che fai mi metti Nicola Lucarelli dentro, Nicola sta dentro e ti segue i tuoi interessi e poi tu quando hai deciso diventi… INC… essi e poi tu quando hai deciso diventi… INC…” Luciano risponde “Poi è bravo…INC… lo hai detto pure tu”).

Infine l’avvocato molisano Nicola Lucarelli è lo stesso che ha ottenuto da Parnasi, sempre intercettato, un contratto a titolo oneroso (Parnasi dice a Luciano “… A proposito ho fatto il contratto a Nicola”, Nunzio Luciano risponde “Me lo ha detto”).

Seguono aggiornamenti…

LEGGI L’ARTICOLO PRECEDENTE