EMERGENZA INCENDI: IN COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI L’ASSESSORE BONAVITACOLA

0

ROGHI ED ILSIDE: DOPPIO APPUNTAMENTO IN COMMISSIONE AMBIENTE DELLA REGIONE. IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON ARPAC, BONAVITACOLA, E SMA

BONAVITACOLA EMERGENZA INCENDI: IN COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI LASSESSORE BONAVITACOLA
  – Fulvio Bonavitacola – Assessore regionale Ambiente

Giovedì 20 luglio, alle ore 12.30, presso la Sala riunioni del Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale isola F8, 6° piano), la III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, si riunirà per discutere del “Rogo di rifiuti all’interno del sito dell’ex ILSIDE in tenimento di Bellona”.

All’audizione prenderanno parte l’Assessore regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola; il custode giudiziale della Ditta Ilside srl, Pietro Pastore; il sindaco di Bellona Filippo Abbate; il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Silvio Lavornia; il dirigente U.O.D. 52 Ambiente della Giunta regionale Michele Palmieri ed il dirigente dell’Arpac Agostino Delle Femmine.

zinzi 300x169 EMERGENZA INCENDI: IN COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI LASSESSORE BONAVITACOLA
Gianpiero Zinzi – consigliere regionale FI

La Campania è in piena emergenza incendi. E, sempre nella giornata di Giovedì, alle ore 15, l’audizione continuerà per discutere dell’applicazione del piano regionale triennale 2014-2016 per le attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi.

All’audizione prenderanno parte, oltre all’Assessore Bonavitacola, il consigliere del Presidente della Giunta per le emergenze di Protezione civile Aniello Di Nardo, il presidente del Consiglio di Amministrazione della Sma Campania Biagio Iacolare, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Campania Giovanni Nanni e l’architetto Massimo Pinto, della Direzione Generale per il Governo del Territorio, i Lavori pubblici e la Protezione civile della Regione Campania.