MUSEO CAMPANO, RIPRENDONO LE INIZIATIVE DELLE ASSOCIAZIONI PER IL RILANCIO

0

CAPUA – Venerdì 1 settembre, ore 18.30 presso Hotel Capys, riprende l’iniziativa delle rete di associazioni di Capua (e dintorni) sulle tematiche dei beni culturali.
All’ordine del giorno:
– Rilancio della mobilitazione per il futuro del Museo Campano;
-Regolamento per una gestione condivisa e partecipata dei beni comuni della città.

Nel mese di settembre già sono in cantiere alcuni importanti eventi, a partire dalla presentazione del nuovo libro dedicato alla rinascita del Museo Campano, a cura del prof. Giuseppe Angelone, prevista per sabato 16-09 ore 10.00 nella sala Liani del Museo (in attesa di autorizzazione da parte della Provincia).
La settimana successiva sono in programma le Giornate del PATRIMONIO (GEP, a cura del TCI), che quest’anno saranno dedicate alla natura, con eventi e mostre – tra cui una anteprima di opere di Mailing Art offerte da artisti di tutto il mondo a sostegno del progetto “Adotta una madre“, promosso da Aislo e Capuanova.
In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale, chiederemo ai candidati presidenti di partecipare ad un confronto pubblico per assumere impegni precisi in merito al progetto di valorizzazione e sostenibilità del Museo Campano – su cui la provincia e la Regione Campania sono i principali attori istituzionali (d’intesa con il MIBACT).
La riunione del coordinamento è aperta a tutti i cittadini che intendono partecipare con proposte e progetti.