I NOSTRI ARZILLI VECCHIETTI A RIMINI PER UN SOGGIORNO CLIMATICO

0

San Prisco- sono partiti stamane di buon mattino da Piazza Mercato i 40 anziani che trascorreranno un meritato periodo di riposo a Rimini, nella bella Romagna, ove si mangia, si balla e ci si diverte. L’assessore ai Servizi Sociali, Lina Abbate, presente alla partenza, ha offerto la colazione, a nome dell’amministrazione comunale ai nostri arzilli vecchietti che sono stati felici di prendere un caffè con questa donna che è al servizio della collettività, sia quando è impegnata a sostituire il primo cittadino, impegnato stamane per motivi di lavoro, sia quando bisogna onorare la Chiesa. E gli altri?

Alcuni membri della maggioranza, ultimamente sembrano quasi assenti o eclissati, forse il cambio di stagione non ha portato i benefici previsti. E la minoranza? I cinque consiglieri di Libera Mente confondono il sacro con il profano, e questo certamente non da loro il giusto valore di rappresentante del popolo, indipendentemente dal ruolo. Purtroppo sono tanti i galli a cantare e probabilmente qualche gallina giovane ha già capito che deve andare via dal pollaio e tracciare la sua strada, altrimenti finirà fuori strada.

Nelle prossime settimane la maggioranza sicuramente avrà degli scossoni, in vista delle elezioni provinciali, ma il sindaco D’Angelo è sereno, perché se il prescelto candidato al consiglio provinciale, che appoggia il sindaco di Caserta, Carlo Marino, verrà eletto, la maggioranza potrebbe aumentare di qualche unità. Le trattative sono in corso e sono seguite dall’esperto in ribaltoni, l’unico in grado di garantire la stabilità politico-amministrativa fino al 2021. C.Eliseo