SAN NICOLA BASKET CEDRI PRONTO AL DEBUTTO CONTRO BELLIZZI. COACH FALCOMBELLO: “ABBIAMO TANTA VOGLIA DI COMINCIARE”

0
piero 300x190 SAN NICOLA BASKET CEDRI PRONTO AL DEBUTTO CONTRO BELLIZZI. COACH FALCOMBELLO: ABBIAMO TANTA VOGLIA DI COMINCIARE
Piero Falcombello

Dopo il vittorioso debutto stagionale in Coppa Campania con Airola, il San Nicola Basket Cedri è pronto a cominciare il campionato di serie C Silver. Nella prima partita la squadra del presidente Antonio Bracale se la vedrà con il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi di coach Pierluigi Orlando; con la situazione PalaIlario quasi del tutto sbloccata, il primo impegno casalingo verrà disputato al palazzetto di Casagiove situato in via Fortuna alle ore 18.15 di domenica 8 ottobre.

Coach Piero Falcombello ci presenta la sfida dal punto di vista del suo roster, che vedrà l’assenza del solo capitan Garofalo squalificato: “Inizia finalmente il campionato, siamo tutti in trepidante attesa di iniziare questa stagione. C’è grande entusiasmo da parte nostra ma anche la giusta tensione: la prima partita è sempre un punto interrogativo su ogni punto di vista. Affrontiamo in casa nostra, seppur giocheremo ancora a Casagiove, una squadra che ho visto giocare in preseason e ha un buonissimo roster, partendo dai due arrivi da Battipaglia Trapani ed Esposito, il capitano Di Mauro ed un’ottima presa in pitturato come il pivot serbo Dondur, lo scorso anno in serie B tedesca.

È una squadra che gioca molto bene insieme ed ha tantissime armi offensive, può colpire con il tiro da fuori e punirti con il gioco in post se lasci l’area sguarnita. Bellizzi è un avversario di cui abbiamo massimo rispetto e lo affronteremo con massima concentrazione ed attenzione. Noi arriviamo pronti all’impegno, siamo senza capitan Garofalo, squalificato come la prossima settimana, ma abbiamo chi lo sostituirà al meglio. Non vediamo l’ora di iniziare”.

L’incontro verrà diretto diretta dai sig.ri Fabio Dell’Infante (1°arbitro) di Ariano Irpino (AV) e Carmine Marotta (2° arbitro) di Atripalda (AV).