TRASPORTI: IL CONSIGLIERE COPPETO CHIEDE CHIARIMENTI

0
MARIO COPPETO 150x150 TRASPORTI: IL CONSIGLIERE COPPETO CHIEDE CHIARIMENTI
consigliere Mario Coppeto

NAPOLI – Il consigliere comunale Mario Coppeto, capogruppo di “Napoli in Comune a Sinistra”, pungola l’amministrazione De Magistris sul tema dei trasporti e delle polizze assicurative. “Che sta succedendo su trasporti nella città di Napoli?

Di certo è che i cittadini aspettano ore per prendere un bus e lavoratori che sono in ansia per il loro destino.
Intanto si susseguono trattative, anche notturne, tra comune azienda ed organizzazioni sindacali per provare a salvare ANM, l’azienda dei trasporti più importante del mezzogiorno.
Mentre è in atto questa difficile trattativa, per la quale tutti lavoriamo e ci aspettiamo soluzioni utili per la città, incombe sullo scenario il tema delle polizze assicurative dei bus in dotazione all’ANM. Polizze pagate, si legge, a prezzi elevatissimi rispetto al mercato.
Chi doveva controllare? chi aveva il compito di favorire un risparmio adeguato visto lo stato di salute dell’azienda?
Eppure in questi anni l’amministrazione comunale ha messo in campo una struttura partecipata che tra l’altro aveva ed ha il compito di armonizzare la spesa dei servizi trasversali per tutte le partecipate comunali proprio al fine di puntare sul “Risparmio” come elemento di fondo per il rilancio delle aziende e sopratutto di ANM che è sicuramente la più sofferente.
Si faccia chiarezza! lo chiedono i lavoratori, che oggi devono pagare il prezzo più alto della crisi, lo chiedono i cittadini utenti che hanno bisogno di più certezze per i propri spostamenti, lo chiede, infine, la politica quella sana che proprio non sopporta diseconomie così gravi”.