AL VIA IL NATALE DI NAPOLI: FIERE DI SAN GREGORIO ARMENO E SAN BIAGIO DEI LIBRAI DANNO

0
san gregorio armeno 1 300x168 AL VIA IL NATALE DI NAPOLI: FIERE DI SAN GREGORIO ARMENO E SAN BIAGIO DEI LIBRAI DANNO
  San Gregorio Armeno

NAPOLI – E’ stato ufficializzato, con l’approvazione in Giunta Comunale della delibera di istituzione della fiera natalizia di San Gregorio Armeno, l’inizio del Natale partenopeo 2017.

 

La storica fiera natalizia, insieme a quella di San Biagio dei Librai, per la quale sono già in corso le procedure di rilascio delle concessioni, è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest’anno da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da S.Giovanni a Secondigliano, passando per la Sanità e il Centro Antico, interesseranno con le loro tradizioni e i loro colori il territorio cittadino.

 

Gli arredi delle

san biagio dei librai AL VIA IL NATALE DI NAPOLI: FIERE DI SAN GREGORIO ARMENO E SAN BIAGIO DEI LIBRAI DANNO
    San Biagio dei Librai

manifestazioni storiche dei Decumani saranno allestiti nel rispetto del contesto urbanistico e architettonico del centro ctorico. Grande attenzione quest’anno è stata posta al rispetto delle norme di sicurezza, irrobustite dopo le circolari governative emanate nei mesi scorsi. In particolare, avremo maggiore controllo e vigilanza nelle strade, non solo ad opera della Polizia Locale, ma anche della Protezione Civile e della Polizia di Stato.

Riparte, dunque, come da tradizione, proprio dal cuore dl Centro Antico, il grande e famoso Natale di Napoli, che, particolarmente negli ultimi anni, è meta di decine di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che già riempiono i ristoranti e gli alberghi cittadini.

“Si tratta – dichiara l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Paninidi un lavoro importante che ha coinvolto in primis gli artigiani, i cittadini gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche. Proprio grazie a loro è stato possibile migliorare ancor di più quello che da oltre 100 anni è un vanto della nostra città: il natale ai decumani”