IADARESTA INCALZA IL SINDACO SULLE CRITICITÀ DELLA FRAZIONE SAN MARCO

0
Pasquale IADARESTA 150x150 IADARESTA INCALZA IL SINDACO SULLE CRITICITÀ DELLA FRAZIONE SAN MARCO
Pasquale IADARESTA

SANTA MARIA A VICO – Pressing del consigliere Pasquale Iadaresta, capogruppo di “Ad Maiora”, sul sindaco Andrea Pirozzi per affrettare i tempi di risoluzione delle problematiche della frazione San Marco: “Lavori annunciati troppe volte”.

Il consigliere di maggioranza Pasquale Iadaresta ha accompagnato personalmente il sindaco Andrea Pirozzi a San Marco, affinché si rendesse conto personalmente dei disagi che vivono quotidianamente i residenti della frazione.  Durante la perlustrazione il primo cittadino ha preso atto delle criticità e ha subito impegnato l’ufficio tecnico a dare delle risposte in tempi brevissimi per la risoluzione delle medesime. Impegno che ha subito avuto un seguito, infatti, stamani i tecnici dell’Ufficio Tecnico e i responsabili del Settore Ambiente hanno effettuato un sopralluogo insieme  al consigliere Iadaresta e al sindaco Pirozzi e hanno preso atto delle emergenze da affrontare immediatamente. La messa in sicurezza di un muro di recinzione della Piazza San Marco, completamento pulizia delle aiuole, pulizia della carreggiata invasa da sversamenti di terreno in seguito alla copiosa precipitazione di stanotte, ripristino della caditoia all’incrocio di Piazza San Marco e via Cepponi, pulizia di via Cupa, via dell’Agricoltura e via Colle Puoti che hanno i marciapiedi invasi da erbacce e pulizie delle caditoie ostruite; questi i lavori urgenti da eseguire. I tecnici hanno inoltre preso atto dello stato dei lavori della cabina elettrica dell’Enel che dovrebbe ripristinare la pubblica illuminazione nella Prima, Seconda e Terza Vinella, non meno importante la costruzione ex novo di una condotta idrica in via Colle Puoti dove cinque famiglie vivono senza acqua potabile. Il sindaco si è impegnato a porre in essere tutti gli atti necessari, affinchè la giunta possa approvare la realizzazione di un tratto di condotta idrica tra via Censi e Via Colle Puoti.

Il capogruppo di Ad Maiora, Pasquale Iadaresta, esprime soddisfazione della presa d’atto e dell’impegno assunto dal sindaco Andrea Pirozzi: “ Sono  fiducioso  – ha dichiarato – che, se lavoreranno con costanza, saranno  ripristinati i servizi, messo in sicurezza le varie zone a rischio e pienamente riutilizzate nei tempi annunciati dal sindaco. I lavori, di fondamentale importanza, sono stati annunciati troppe volte e quindi vigileremo ogni giorno che proseguano rispettando i tempi promessi alla popolazione”.