LE ASSOCIAZIONI “DIVERSAMENTE…INSIEME” E “AVVENIRE & SPERANZA” ​ PER​ ​ “LA​ ​ GIORNATA​ ​ ​DELLA​ ​SPERANZA”

0

di Carmine Eliseo

SAN PRISCO – La gradita presenza del sindaco tifatino dr. Domenico D’AngeloImmagine 17 LE ASSOCIAZIONI “DIVERSAMENTE…INSIEME” E “AVVENIRE &  SPERANZA” ​ PER​ ​ “LA​ ​ GIORNATA​ ​ ​DELLA​ ​SPERANZA”, anche dopo una sua intensa giornata di lavoro in ospedale, ha fatto da importante chiusura all’evento “La Giornata della Speranza”, tenutasi presso la scuola elementare di Via Verdi – Via Cimarosa e cui ha aderito fin dal primo momento con entusiasmo e partecipazione attiva l’Associazione Diversamente …Insieme con l’attiva presenza del presidente Alfredo Marano e la collaborazione e l’intenso impegno in ogni senso di Luigi Lillo, Teresa Pellegrino, Maria e Lina Farina, Pellegrino Angela, Angelina e Carmela Di Caprio.

Il Sindaco nel suo breve discorso ha tenuto a sottolineare la continuità del suo lavoro di medico ospedaliero neonatologo con l’evento indirizzato a far conoscere sul territorio l’operatività

dell’Associazione per questi giovani meno fortunati. La manifestazione è pienamente riuscita con soddisfazione sia del Pastore Salvatore Interlandi dell’Associazione “Avvenire & Speranza” di Caserta che di Alfredo Marano presidente di “Diversamente … Insieme”.

La band cristiano-evangelica “Neapolitan Gospel” (Cosimo Alterio chitarrista, Giovanni Aterrano al piano, Emma Alterio vocalist) ha eseguito con un sound tutto mediterraneo brani tratti dal cd “So figlie a Dio”, testi e musica di loro creazione in cui esprimono in modo molto vivo e concreto la sete oggi che si ha di Dio e della povertà interiore che accompagna il nostro quotidiano, in una

prospettiva tuttavia di speranza proprio in Gesù che può dare ed essere luce vera in questo tempo.

Sono da sottolineare i vari momenti vissuti durante, la manifestazione, in particolare l’ora felice, di circa 25 bambini che hanno trascorso una giornata felice, giocando e fraternizzando tra di loro, dimenticando in tal modo per un po’ di tempo telefonini e social network. A seguire a dimostrazione dei giovanissimi del Karate della Scuola Fighter Dojo A.I.K.K.

Sarà certamente un’esperienza da proporre anche in altri contesti, quali potranno essere quelli delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio della città di San Prisco. Un grazie sentito agli sponsor, da Mario Gravante di San Prisco alla Tifata Dolciaria dei fratelli Sbordone e Angelo Di Costanzo.