TOPI “VOLANTI” NELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA ROMA: LA SCUOLA NON CHIUDE, LE TRAPPOLE SPOSTATE PIÙ “IN ALTO”

0

Scuola 3 e1513250290908 TOPI VOLANTI NELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA ROMA: LA SCUOLA NON CHIUDE, LE TRAPPOLE SPOSTATE PIÙ IN ALTOCASERTA – Ancora problemi legati ai topi  nella scuola elementare del comprensorio Pietro Giannone in via Roma.

Dopo l’avvistamento dei roditori quattro giorni fa sono state messe trappole e esche. Oggi i bambini dovevano tornare a scuola dopo un’accurata pulizia dei locali….ma qualcosa si è inceppato, qualcuno ha forse dimenticato quest’ultimo fondamentale passaggio e i bambini sono rientrati nelle aule tra topi morti e aule ancora sporche a seguito della disinfestazione. Le mamme, come è ovvio, si sono rifiutate di lasciare i bambini e li hanno subito riportati  a casa.

Si è svolta, seduta stante, una riunione convocata d’urgenza con la Vicaria della scuola elementare, in sostituzione della Preside dell’istituto, la dottoressa Maria Bianco, che si trova fuori città, i Vigili Urbani, un ingegnere del Comune di fresca nomina e una rappresentanza dei genitori per decidere il da farsi….e il da farsi è stato deciso: LA SCUOLA NON CHIUDE! Le aule sono attualmente in fase di ripulitura e le trappole per topi non saranno eliminate…ma spostate ad un’altezza a cui i bambini non potranno arrivare…un’altezza atta a catturare eventuali…roditori volanti!