QUARTA EDIZIONE PROGETTO SOLIDALE: “REGALA UN SORRISO AD UN BAMBINO MALATO”

0

“Regala un sorriso ad un bambino malato”: quarta edizione progetto solidale

 

AVERSA. Si terrà nella mattinata di sabato 6 gennaio 2018, presso il reparto di pediatria del presidio ospedaliero S.G. Moscati di Aversa, la quarta edizione del progetto “Regala un sorriso ad un bambino malato”.

 

L’evento, di forte impatto sociale, è stato organizzato dall’associazione “No alla violenza contro le donne ed ai minori” Onlus, presieduta dall’operatore di ascolto, Dott.Antonio Fernando Rigliaco, che gestisce un centro antiviolenza intitolato “Donne Unite”, nel comune di  Casaluce capofila nell’ambito C06, insieme alla psicologa, dottoressa Giuseppina Torrombacco; all’avvocato civilista Loredana Iavazzo; all’avvocato penalista Mariangela Maietta e all’educatrice, dottoressa Antonietta Petrenga. Per il primo anno, l’associazione si recherà anche dai bambini residenti nel Rione San Lorenzo di Aversa.

 

“Come da tradizione ormai, considerato che lo proponiamo da 4 anni – dice il presidente della realtà casalucese, Antonio Fernando Rigliaco -, abbiamo scelto di regalare un sorriso a tutti i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale moscati di Aversa, nel giorno dell’Epifania.

 

Gioire e divertirsi è un qualcosa che deve appartenere a tutti, nessuno escluso, ed è per questo motivo che, con una grande forza d’animo, abbiamo deciso, anni fa, di intraprendere un percorso in quelle strutture pubbliche che, quotidianamente, si confrontano con la sofferenza.

 

Vogliamo dare un messaggio forte ai più piccoli: non c’è malattia – conclude -, né dolore che possa distruggere la ricerca della felicità”.