DOPPIO INTERVENTO PER IL DECORO CIVICO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE TARGATA CORSALE

2

CASAGIOVE – Da sempre, a Casagiove, si manifestano problemi all’igiene ambientale collegati alle deiezioni canine su marciapiedi, parchetti urbani ed altre aree pubbliche, soprattutto nelle zone attrezzate per i bambini.

Per contrastare questa problematica, che crea nocumento all’igiene nonché al decoro civico, in uno specifico piano quinquennale, saranno posti sul territorio casagiovese dei totem per deiezioni canine.

Infatti, sono state consegnate n. 16 colonnine-dispenser e contenitore ecologico per distribuzione di sacchetti igienici per raccolta di deiezioni canine; i distributori saranno posti sul territorio civico, nel corso dei prossimi giorni.

Come definito dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Corsale, annualmente, e per i prossimi quattro anni, saranno collocate a Casagiove dalle 15 alle 20 colonnine igieniche per cani.

Altro intervento per il decoro cittadino riguarda l’installazione di 41 raccoglitori di “cicche” di sigaretta.

Gli “smoke-collector” saranno consegnati agli esercenti presenti in città, attraverso specifico avviso pubblico.

La concessione, a titolo gratuito, avrà una durata specifica, ad oggi stabilita in tre anni.

Nella consapevolezza che una città per essere vivibile deve essere soprattutto pulita, si sono intese avviare queste due azioni rappresentate dall’Ente comunale sostenute dall’assessorato all’ecologia ed ambiente retto da Lucia Savignano.

2 Commenti

  1. bella iniziativa , ma c’è bisogno di più senso civico da parte dei cittadini.
    Speriamo ci sia più rispetto della cosa pubblica e degli altri e che tutti possano conservare e garantire il buon uso sia delle colonnine che dei raccoglitori di cicche.

Comments are closed.