“CASERTA NON SOLO REGGIA, LE PIETRE PARLANO”: CONFERENZA A “LA CANONICA”

0

GIOVEDÌ 10 MAGGIO – ORE 17 – PRESSO “LA CANONICA” PIAZZA ALFONSO RUGGIERO

Immagine 17 CASERTA NON SOLO REGGIA, LE PIETRE PARLANO: CONFERENZA A LA CANONICACASERTA – Caserta, purtroppo, significa “Reggia” per la quasi totalità dei turisti che, grazie al suo nuovo direttore Mauro Felicori, aumentano di anno in anno.

La quasi totalità di questi turisti, malgrado gli sforzi che si stanno facendo da diverso tempo, non riesce, infatti, ad allargare il proprio interesse al di là dello splendido complesso vanvitelliano mentre, invece, Caserta, insieme alla sua provincia, è ricca di beni culturali e di storia, che restano per lo più misconosciuti anche agli stessi casertani.

La prof. Anna Giordano, esponente di spicco della cultura casertana, con la conferenza che terrà presso “La Canonica” si prefigge proprio di stimolare la conoscenza della ricchezza storico-architettonica  che Caserta possiede, oltre quella evidente e macroscopica della Reggia, in modo da stimolare la messa in rete di tutti questi beni culturali per catalizzare la nascita di un turismo stanziale e non mordi e fuggi come quello attuale, che non è funzionale allo sviluppo turistico della città e del suo territorio.

La conferenza si terrà giovedì 10 maggio, ore 17, presso “La Canonica –   Caserta, piazza Alfonso Ruggiero. Coordinerà Antonio Malorni. Seguirà dibattito.