YOGA&ARTE ALLA REGGIA DI CASERTA

0

Lo spazio e la bellezza” è il titolo dell’ incontro che si terrà giovedì 7 giugno 2018 dalle ore 17,00 all’interno del magnifico Giardino della Reggia di Caserta. Si avrà la possibilità di esplorare percezioni nuove e creative contemplando le distese verdi del famoso parco ed ammirare la natura intorno.
Il corpo verrà adoperato per entrare in contatto con il proprio spazio interiore protetto, le parti tangibili della persona si uniranno allo spazio da sempre considerato un rifugio onirico della realtà, il giardino. 34090324 10216068411933385 6949224408816812032 n 225x300 YOGA&ARTE ALLA REGGIA DI CASERTA

L’incontro sarà tenuto dall’educatrice, storica dell’arte e insegnante di Yoga, Violante Binazzi, fondatrice del Metodo dell’Arte Integrale (Integral Art Method). Il sistema innovativo avrà modo di dare origine e promulgare le interconnessioni fra gli individui e l’arte, rafforzando il concetto di bellezza, creatività ed empatia.
L’elemento cardine che unirà il mondo esterno con quello più intimo e nascosto sarà l’acqua nella sua forma essenziale, un riflesso fluido che farà da guida durante il percorso immerso nell’erba del giardino borbonico.

L’evento gratuito e aperto a tutti gli amanti dell’arte, della pratica Yoga, ai neofiti e a coloro che vogliono esplorare la propria missione nel mondo attraverso il riconoscimento delle qualità personali, avverrà in compagnia dell’ insegnante casertana di Hatha e Vinyasa Yoga e organizzatrice, Cristiana Amicarelli.

Il percorso inizierà alle 17,30 dall’ingresso di via Gaiannone. Per l’appuntamento al parco si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare un tappetino per la pratica.  Uunico costo da sostenere sarà il biglietto d’ingresso al parco oppure esibire l’abbonamento.

Per ulteriori informazioni:
Cristiana 3339821620

Facebook: Integral Art Method oppure
Studio Yoga Shambo – Caserta