IN CARCERE 55enne: E’ ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI DUE SORELLINE DI 7 E 8 ANNI

0

ALIFE (CE) – II Giudice delle Indagini Preliminari, in data odierna, condividendo la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di S. Maria C.V., in seguito al fermo di indiziato di delitto disposto dal P.M. ed eseguito dai Carabinieri della Stazione CC di Alife in data 20.7.2018, ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere a carico di G. M. 55 anni, ritenuto responsabile dei delitti di cui agli artt. 81, 609 bis e 609 ter c.p. in danno di due sorelle dell’età di anni 7 e 8, all’epoca in cui sono iniziati gli abusi sessuali, figlie della compagna dell’indagato, cui era legato da una relazione sentimentale.
Il procedimento penale origina dalla querela sporta dai genitori delle minori, in seguito alla quale, con assoluta tempestività, questo Ufficio escuteva a sommarie informazioni le ragazze, oggi adolescenti, con le modalità protette previste dal codice di rito.
Nel corso dell’audizione, le minori ricostruivano, in maniera precisa e concordante, seppur con notevoli sforzi dovuti alla gravita dei fatti che per la prima volta si trovavano a raccontare per intero, i drammatici abusi sessuali che l’indagato le aveva costrette a subire o compiere nella fascia di età dai 7 ai 10 anni, commessi quando si trovava da solo con le minori, approfittando dell’assenza della madre, la quale riponeva in lui piena fiducia, tanto da affidargli le figlie.
L’indagine diretta da questo Ufficio di Procura, dopo appena 48 ore dall’iscrizione della notizia di reato, ha condotto al fermo dell’indiziato di delitto, imposto dalla gravita dei fatti emersi, nonché dalla personalità allarmante e pericolosa dell’indagato, il quale, peraltro, aveva la disponibilità di diverse armi e, in diverse occasioni, nel corso della stabile relazione intrattenuta con la madre delle minori abusate, aveva utilizzato violenza fisica e verbale anche nei confronti della stessa, la quale, infatti, pure ascoltata nel corso delle indagini, riferiva di un soggetto dalla personalità manipolatoria, vendicativa e pericolosa.