SAN NICOLA LA STRADA, TISCIONE: PRONTI PER ELABORARE PROGETTO PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

0
Alessia Tiscione PD S.Nicola la Strada 150x150 SAN NICOLA LA STRADA, TISCIONE: PRONTI PER ELABORARE PROGETTO PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Alessia TISCIONE (PD)

SAN NICOLA LA STRADA – Con Delibera di Giunta Comunale n. 103, approvata nella seduta di giovedì scorso, su sollecitazione della Consigliera Comunale Alessia Tiscione – delegata alle Politiche Europee, nonché Presidente della III Commissione Consiliare – è stata approvata la proposta di accreditamento quale Ente di Accoglienza per la realizzazione di progetti di Servizio Civile Universale (SCU).

L’Amministrazione Comunale ha trasmesso all’Associazione “Solidarietà Cervinese” – ente già iscritto all’Albo SCN – le aree tematiche per la elaborazione dei progetti: integrazione degli immigrati sul territorio e la cultura della tutela ambientale e differenziazione dei rifiuti.

Su tali temi, l’Associazione di Volontariato procederà ad eseguire la relativa progettazione volta ad impiegare gli operatori selezionati (tra i 18 ed i 28 anni) in attività senza scopo di lucro.

Auspicando che il futuro progetto venga approvato e finanziato dal Dipartimento della gioventù, la Consigliera Tiscione ha dichiarato: “promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, con particolare riguardo alla tutela dei diritti sociali, ai servizi alla persona ed alla educazione alla pace fra i popoli è sempre stata una priorità per la nostra Amministrazione. Lavoreremo con la massima scrupolosità alla realizzazione di tale progetto e seguiremo da vicino tutte le fasi con la speranza di favorire un’esperienza utile per i giovani della nostra Città;”