SOGGIORNI CLIMATICI 2018 PER LA TERZA ETÀ, I COMUNI RILANCIANO L’INIZIATIVA

0

a cura di Giovanna Longobardi

L’amministrazione del Comune di Casagiove di concerto con i Comuni d’Ambito C01 (San Nicola la Strada, Castel Morrone e Caserta) rilancia un’iniziativa di tutela del cittadino rientrante nel settore delle Politiche Sociali. Trattasi di ‘Soggiorno climatico’ per anziani che, come dichiara l’Assessore Pietro Nardi “manca da diversi anni a Casagiove. Una proposta frutto di impegno e programmazione in sede di coordinamento d’Ambito, che il Comune di Casagiove ha inteso promuovere nuovamente attraverso il mio assessorato”. I soggiorni climatici, iniziativa sempre ben accolta, sono rivolti a cittadini oltre i 65 anni di età, autosufficienti o parzialmente autosufficienti- purché accompagnati – residenti nei Comuni di riferimento e si svolgeranno presso strutture ricettive della Riviera Romagnola.

“Dopo tanti anni di assenza, a settembre torna il soggiorno climatico per anziani a Casagiove – commenta soddisfatto il sindaco Roberto Corsale – è stato ripristinato un servizio sociale di grande importanza e molto sentito dai nostri anziani. La meta sarà Riccione ed è prevista una compartecipazione per chi ha Isee basso”.

Il soggiorno estivo è stato preventivato per il periodo di Settembre 2018 con un numero di partecipanti max di 150 persone. Tutti i dettagli e i moduli per le richieste di adesione sono disponibili presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali dei rispettivi Comuni.

61b71671 7634 4204 90a5 b2810271cf89 1 196x300 SOGGIORNI CLIMATICI 2018 PER LA TERZA ETÀ, I COMUNI RILANCIANO LINIZIATIVA