SANREMO CANTA NAPOLI 2018, VINCE FRANCESCA FERRARA CON ‘ABBRACCIAMI’

0

(G.L.) SANREMO – Una notizia che materializza un sogno e concretizza le nostre speranze espresse in un articolo di pochi giorni fa. L’annuncio è arrivato  alle prime luci di oggi, sabato 15 settembre, e a darlo è stato l’artista Piero Del Prete. “Una grande Gioia annunciare che “ABBRACCIAMI” cantata da Francesca Ferrara vince #SanremocantaNapoli 2018. Grazie a tutti quelli che lo hanno sperato ed alla immensa passione che solo Dio conosce”.

IMG 4429 300x225 SANREMO CANTA NAPOLI 2018, VINCE FRANCESCA FERRARA CON  ABBRACCIAMI

Un’interpretazione superlativa per un testo scritto da Giuseppe Donniàcuo, già autore di Gigi Finizio e molti altri, insieme al musicista Piero Del Prete. “Abbracciami” è un brano arioso, sensuale, penetrante. Il sound, che entra nelle vene già dal primo ascolto, è accattivante nella forma e nel contenuto… attraversato da una dimensione emotiva e sensoriale che lascia trapelare un pizzico di nostalgia. Un grido perfetto di amore e di passione che Francesca Ferrara ha reso suo avvolgendolo con il calore della voce mediterranea. Del resto ‘Pacha’ , come IMG 4428 SANREMO CANTA NAPOLI 2018, VINCE FRANCESCA FERRARA CON  ABBRACCIAMIama farsi chiamare Francesca, lo aveva dichiarato subito che credeva molto nella forza di ‘Abbracciami’, canzone che ha sposato perfettamente le sue corde.

Un raggio di sole in più per la nostra Campania, che nonostante tutto, anche  grazie alla musica non smette di rinunciare alla bellezza dell’arte.