CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CONGRESSO PROVINCIALE LUNEDÌ 8 OTTOBRE, CAMERA DEL LAVORO, VIA VERDI 21 CASERTA
CASERTA – Si avvicina il congresso della Cgil. Le strutture di categoria e confederali territoriali di Caserta saranno chiamate a discutere e definire la linea da adottare e i gruppi dirigenti che guideranno il sindacato di qui ai prossimi anni.
Un percorso che, come da tradizione del più grande sindacato italiano, è caratterizzato dal confronto democratico e dalla discussione interna, a partire dalle assemblee di base tenutesi nei posti di lavoro per continuare nei congressi di categoria provinciali e per culminare a livello locale il 25 e 26 ottobre nel congresso provinciale della Cgil.
Lunedì 8 ottobre alle 12.00, presso la Cgil di Caserta (Via Verdi, 21), si terrà una conferenza stampa alla presenza della segreteria uscente e di rappresentanti delle categorie per illustrare tematiche e proposte che verranno portati al Congresso provinciale.
“La democrazia interna è valore fondante della Cgil, il Congresso rappresenta il punto più alto di confronto tra gli iscritti, sintesi di una prassi quotidiana volta a rappresentare al meglio gli interessi di lavoratori, pensionati e cittadini”, così Camilla Bernabei, Segretaria Generale della Cgil di Caserta.