DOMENICA RIAPRE AL PUBBLICO IL PALAZZO ACQUAVIVA D’ARAGONA

0

CASERTA – Il Palazzo “Vecchio”, appartenuto alla nobile famiglia Acquaviva d’Aragona,  oggi sede della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Caserta, come già avvenuto per le Giornate FAI di primavera, riapre alla cittadinanza, in occasione di quelle autunnali, i propri Saloni di rappresentanza e la Quadreria.
Domenica 14 ottobre p.v., nella fascia oraria 09.30 — 13.00, sono previsti tour guidati, sempre a titolo gratuito.
Il Fondo Ambiente Italiano (FAI), in virtù del successo riscosso per le giornate di primavera, dove Palazzo Acquaviva ha registrato un ragguardevole numero di visitatori, confermando ulteriormente il notevole interesse dei cittadini casertani per la conoscenza e valorizzazione del patrimonio artistico presente nei Saloni di rappresentanza della Prefettura, ha ritenuto di riproporre l’iniziativa anche per le giornate d’autunno.
Nella circostanza, come già avvenuto per le precedenti aperture, il ruolo di “guide” per i visitatori sarà svolto dai discenti del Liceo Classico Statale “Pietro Giannone di Caserta, che hanno frequentato un corso di formazione svolto nell’ambito di un progetto alternanza scuola – lavoro, appositamente organizzato, tenuto da docenti quella Istituzione scolastica e da figure professionali specializzate della Reggia di Caserta.
Tale apertura non ha soltanto valore culturale ma vuole rappresentare, soprattutto, la particolare vicinanza delle istituzioni alla società.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la cittadinanza che potrà visitare gratuitamente i saloni di rappresentanza e la quadreria del “Palazzo del Governo” nella giornata di DOMENICA 14 ottobre 2018, nelle seguente fascia oraria: – dalle ore 09.30 alle ore 13.00.
A tal fine sarà necessario effettuare la prenotazione contattando una delle seguenti utenze telefoniche 0823.429360 – 0823.429378 – 0823.429321, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00, escluso sabato 13 ottobre 2018.