CAVALLI E CAVALIERI, AL VIA LA III EDIZIONE AL REAL SITO DI CARDITELLO

0
Cavalli&Cavalieri, III edizione della manifestazione equestre – sabato 20 ottobre, h. 10 – Real Sito di Carditello

Dopo il successo dell’iniziativa Lovely horse. Ippoterapia al Real Sito, che si è svolta domenica 14 ottobre, continuano gli appuntamenti dedicati al settore equestre.

Sabato 20 ottobre 2018, la Fondazione propone la III edizione della manifestazione Cavalli e Cavalieri. L’evento si aprirà alle ore 10 con i saluti istituzionali alla presenza delle autorità civili e militari e con gli interventi del Prof. Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, il Generale C.A. Antonio Ricciardi, Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, il dott. Antonio Borrelli, Questore della Provincia di Caserta e il Sindaco del Comune di San Tammaro Ernesto Stellato.

Alle ore 11.00 il pubblico sarà invitato a partecipare agli spettacoli equestri realizzati nel grande galoppatoio del Real Sito di Carditello.

Sulle note musicali della Fanfara a Cavallo, il 4° Reggimento dei Carabinieri rievocherà le più gloriose pagine della storia dell’Arma, in un susseguirsi di rapide evoluzioni e di complessi intrecci, tratti dalle tradizionali figure del carosello storico.

L’esibizione conclusiva sarà affidata all’Associazione Equitazione Italiana a Carditello con la presentazione e la dimostrazione di addestramento di due stalloni della Razza Governativa di Persano. Seguirà la dimostrazione dell’addestramento di tre stalloni Persano all’arte della falconeria con cani e canettieri, strozzieri e falchi, falconieri e aquilieri con aquile, performance realizzata con il contributo dell’AICAV – Accademia italiana cavalieri d’alto volo.

La manifestazione è realizzata con la collaborazione dell’Associazione Agenda 21 per Carditello.
Punto snack a cura di Campagna Amica – Coldiretti Caserta.