SCABBIA A SCUOLA, STAMANE IL SINDACO CORSALE HA INCONTRATO I GENITORI DEGLI ALUNNI

(G.L.) CASAGIOVE – A seguito del tam tam tra le madri avvenuto per tutto il weekend via whatsapp in merito alla presenza di due presunti casi di scabbia nel plesso scolastico “Aldo Moro” di Piazza degli Eroi, stamattina sono scesi in campo il sindaco dr Roberto Corsale e la vice sindaca dr.ssa Lucia Carla Savignano, con delega alla Salute e alla Sanità, per fare il punto della situazione insieme al corpo docente.

I massimi rappresentanti dell’istituzione cittadina, tra cui la vice presidentessa del dell’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli”, Stefania Ferrandino, hanno difatti incontrato all’interno della scuola i genitori degli alunni dell’infanzia e dell’elementare per dissipare ogni forma di preoccupazione, visto che i due bambini sospetti, appartenenti allo stesso nucleo familiare, nei giorni scorsi sono stati già sottoposti ai dovuti controlli medici. Il primo cittadino ha rassicurato che sono state messe in opera tutte le procedure. In attesa dei risultati dell’Asl, gli enti presposti alla sicurezza della salute collettiva hanno stabilito che al momento i due fratellini non parteciperanno alle attività didattiche per evitare il rischio di contagio. Un meet up, quello di questa mattina, che, sulla base di quanto ha accaduto, ha permesso al Sindaco di venire a conoscenza anche di uno stato di cose spiacevoli, attraverso la voce diretta delle mamme. Le stesse hanno denunciato al capo dell’Amministrazione Comunale la mancanza di pulizia dei locali scolastici e, in particolare, dei bagni chiedendo maggiore attenzione e garanzia di intervento per una disinfestazione imminente, affinché non siano messi a rischio i principi di tutela, igiene e sicurezza dei bambini.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)