TEANO COMMEMORA L’UNITÀ D’ITALIA E L’IDENTITÀ NAZIONALE

0

IMG 20181024 WA0006 e1540400810611 TEANO COMMEMORA LUNITÀ DITALIA E LIDENTITÀ NAZIONALETEANO – La città si prepara a commemorare l’Unità d’Italia e ad esaltare Nazionale e lo farà da giovedì 25 a sabato 27 ottobre. Una tre giorni intensa di iniziative che mirano ad esaltare l’identità di un Paese come l’Italia ricco di storia e tradizioni. Il programma inizia con un convegno dal tema “I cibi ai tempi dell’Unità d’Italia”, a cui interverrà il consigliere regionale Luigi Bosco ed il Presidente Camera di Commercio Caserta Tommaso De Simone. È prevista a conclusione una dimostrazione della cena garibaldina dell’Istituto Alberghiero di Teano.

Fitta l’agenda di venerdì 26 che si conclude con un convegno dal tema “Unità d’Italia ed Identità Nazionale” presso la Sala  convegni del Museo Archeologico, con gli interventi dell’on. Pina Picierno (“L’Europa da Teano”),  Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta (“Il ruolo Identitario delle province”), Antonio Bassolino (“La Questione Meridionale attuale”), Maria Luisa Chirico, Università “Vanvitelli (“I territori tra  campanilismo e nazionalismo”), Gianni Cerchia (“Il futuro Sud, ripartire da Teano”). In serata sono previsti spettacoli musicali.

Sabato 27 ottobre, alle ore 17 presso il  Seminario Vescovile, si terrà il convegno dal tema “Le radici dell’Identità Nazionale”, che prevede i saluti di Stefano Graziano (Presidente V Commissione Regionale Campania).