CAB, LA FLAI CGIL RINNOVA L’APPELLO ALLE ISTITUZIONI: TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA CRISI AMMINISTRATIVA

CASERTA – Il rappresentante sindacale del Consorzio Aurunco di Bonifica (CAB) Emilio Forte, è intervenuto durante i lavori dell’VIII congresso regionale della Flai Cgil che si è tenuto oggi a Salerno. Il congresso ha riconfermato alla guida della Flai regionale Giuseppe Carotenuto, che tanto si è speso nella vertenza del consorzio di bonifica sessano. A seguito di questa giornata la Flai Cgil ha deciso di inviare una nota.
“Il maltempo che in queste ore sta flagellando la Campania sta facendo emergere in maniera chiara come e quanto sia necessario l’apporto fondamentale degli operai idraulico-forestali e dei Consorzi di Bonifica della Campania per la tenuta dell’assetto idrogeologico del territorio. In particolare è preoccupante la situazione che si sta vivendo nell’alto Casertano, dove la paralisi del Consorzio Aurunco di Bonifica sta condannando quel territorio ad un rischio elevatissimo. Giova ricordare che il territorio di Sessa Aurunca ospita la più antica centrale nucleare italiana, il cui perimetro è attraverso da un canale di bonifica che non riceve manutenzione da oltre quattro anni.
Da settimane i lavoratori del Consorzio Aurunco, attraverso le Rsu e la Flai Cgil di Caserta sta interessando la Regione Campania e il Prefetto di Caserta affinchè si esca dallo stallo amministrativo che sta rendendo impossibile qualsiasi azione.  I lavoratori vantano 44 mensilità arretrate e sono ormai allo stremo fisico e psicologico, gli impianti idrovori di sollevamento sono drammaticamente fermi. Una condizione già rappresentata da tempo alla Prefettura di Caserta ma che non trova ancora una soluzione.
Non da ultimo, la delibera portata allordine del giorno della giunta regionale della Campania lo scorso 24 ottobre, con cui le funzioni del Consorzio Aurunco vengono distaccate al Consorzio di Bonifica delle paludi di Napoli e Volla con conseguente dotazione finanziaria. Ad oggi non si ha notizia del buon esito di questa delibera, fondamentale per consentire una ripresa delloperatività dellattività istituzionale del Consorzio Aurunco.
In queste ore  ha dichiarato il segretario generale della Flai Cgil Caserta, Igor Prata –  anche la segretaria nazionale della Flai Cgil, Ivana Galli, ha evidenziato il ruolo fondamentale dei Consorzi di Bonifica nella tutela e salvaguardia del territorio da fenomeni atmosferici di particolare intensità. Rinnoviamo con forza, determinazione e preoccupazione lappello al Prefetto di Caserta e alla Regione Campania affinchè adottino provvedimenti urgenti e incontingibili per trovare una soluzione definitiva alla paralisi amministrativa del Consorzio Aurunco di Bonifica, affinchè il territorio non sia sottoposto alla continua minaccia di esondazioni e danni da allagamenti”.
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)