‘SOTTO LO STESSO TETTO” DI LUCA GIACOMOZZI IN SCENA AL TEATRO JOVINELLI DI CAIAZZO

CAIAZZO – Si rinnovano gli appuntamenti per gli amanti del teatro di qualità. Al Teatro Jovinelli di Caiazzo (CE) Domenica 18 Novembre alle ore 19:00 andrà in scena la commedia di Luca Giacomozzi “Sotto lo stesso tetto”. La storia narra la vicenda di Leo, Carlo e Marco, tre fratelli completamente diversi tra loro (stesso padre, ma madri diverse) riuniti in un piccolo appartamento che fu del defunto padre. I tre si ritrovano, dopo alcuni anni di lontananza, a condividere il ristretto spazio della modesta abitazione lasciatagli in eredità dal padre.
La scena sarà esaltata dalla presenza di scatoloni che ha un duplice effetto: quello di rendere l’idea di una casa in precario stato di disordine e quello, più metaforico, di mostrare la curiosità e l’aspettativa di cosa possano nascondere degli scatoli vecchi, apparentemente sudici e ingombranti, ma capaci di celare segreti e ricordi tali da consentire la riscoperta dell’affetto tra i tre fratelli.
Oltre agli scatoloni, i tre protagonisti si ritrovano davanti un oggetto inaspettato che potrebbe custodire la reale eredità lasciatagli dal padre.
È una commedia che affronta la questione familiare dal punto di vista di tre uomini adulti, che hanno condiviso l’infanzia e l’ingenuità dei primi anni d’età per poi allontanarsi nella fase adolescenziale e in quella di giovani adulti, come a voler nascondere le colpe di un padre quasi mai presente e che ora, paradossalmente, li costringe ad affrontare un passato per qualcuno pesante e per qualcun altro legato ad un futuro pieno di speranza.
Circoscritti ad una generazione che va dai trenta a quarant’anni, i tre fratelli nel ritrovarsi sembrano comportarsi come dei bambini, facendo quasi un viaggio all’indietro nel tempo che li riporta a riconsiderare questioni che sembravano apparentemente chiuse.
La diversità, i vecchi contrasti, i dissapori, le insofferenze inizialmente allontanano i tre fratelli, ma nello sviluppo della vicenda si riveleranno anfratti emotivi fondamentali per ricostruire un rapporto sull’affetto sopito e mai dimenticato.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)