AIDS, IL ROTARY TERRA DI LAVORO AL LICEO MANZONI: UN SUCCESSO

0

foto convegno AIDS, IL ROTARY TERRA DI LAVORO AL LICEO MANZONI: UN SUCCESSOCASERTA – Grandissimo successo per l’evento “Modalità di contagio e di prevenzione dell’AIDS” organizzato dal Dipartimento di Scienze Naturali del Liceo Manzoni insieme al Rotary Club Caserta Terra di Lavoro e all’U.O.C. Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.

L’evento, tenutosi nella giornata di lunedì 19 novembre, all’interno della gremitissima Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta, va ad inserirsi all’interno del progetto di divulgazione di informazioni sull’Aids, fortemente promosso dal Punto Rotary Club Caserta Terra di Lavoro – Distretto 2100.

Un progetto che rientra dunque nell’anno rotariano corrente e che grazie anche alla sinergia instauratasi con il direttore generale dell’Ospedale di Caserta dott. Ferrante, viene portato avanti con grande professionalità presso alcune scuole secondarie della città.

A coinvolgere gli studenti con i loro interventi sono stati: Adele Vairo (Dirigente scolastico del Liceo “A. Manzoni” – Caserta); Antonio Citarella (Responsabile del Punto Rotary Club Caserta Terra di Lavoro – Distretto 2100) che ha portato anche i saluti del Presidente Rotary Club Caserta – Terra di Lavoro 1954 Alessandro Pasca di Marigliano assente per motivi istituzionali ; Nicola Coppola (Direttore universitario dell’U.O.C. Malattie Infettive – Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta) e Filomena Simeone (Infettivologa e clinico, esperta nel settore Aids dell’Unità Operativa Complessa Malattie Infettive – Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta).

In rappresentanza del Punto Rotary Club Caserta Terra di Lavoro – Distretto 2100 anche il dott. Giampaolo Iaselli.

Quest’anno dunque il Rotary Club Caserta Terra di Lavoro, presieduto da Alessandro Pasca di Marigliano, ha deciso di continuare l’attività di informazione e prevenzione per limitare la diffusione dell’infezione da HIV con maggiore efficacia, anche in vista di sabato 1 dicembre 2018 in cui sarà celebrata la giornata mondiale dell’Aids.

Ricordiamo che proprio in data 1 dicembre 2018 si svolgerà, presso l’Azienda Ospedaliera di Caserta, la giornata conclusiva per la lotta all’Aids e alle malattie correlate qual’è l’epatite virale. Per l’occasione un epatologo ed un infettivologo saranno a disposizione dei cittadini per praticare gratuitamente il test diagnostico dell’Aids e dell’epatite.