RACCOLTA DIFFERENZIATA: AL COMUNE INCONTRO PROGRAMMATICO

0

SAN NICOLA LA STRADA – Si è svolto presso il comune di San Nicola la Strada, il secondo incontro preparatorio, finalizzato al miglioramento della raccolta differenziata.

Stavolta con il sindaco Vito Marotta erano presenti gli assessori Maria Natale (pubblica istruzione) e Lucio Bernardo (ambiente) che, con la consigliera Alessia Tiscione, hanno incontrato le rappresentanti delle scuole sannicolesi: la prof.ssa Angela Pascariello per l’Istituto Comprensivo “De Filippo” e le professoresse Giovanna Cristillo, Teresa Argentieri e Gaetana Iorio dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Mazzini”.

Presenti inoltre Renato Ruocco e Ciro De Maio del nucleo comunale di Protezione Civile, Renato Melillo del WWF ed il maresciallo Giovanni Ferrante per la Polizia Municipale.

Nel corso dell’incontro sono stati chiariti gli intenti e le finalità che l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada intende svolgere nelle scuole sannicolesi nei primi mesi del 2019, per sensibilizzare alunni e genitori sull’importanza della raccolta differenziata.

In programma vari incontri nei plessi scolastici della città, che si concluderanno con una giornata dedicata ed uno spettacolo.

Prossimamente   saranno concordate le date per gli incontri con le scolaresche sannicolesi, per la sensibilizzazione finalizzata al miglioramento della raccolta differenziata.

Intanto da lunedì prossimo 26 novembre, prenderà il via una più intensa attività di controllo – del personale specializzato della DHI società che effettua il servizio di raccolta dei rifiuti d’intesa con la Polizia Municipale sannicolese – finalizzata al controllo del rispetto del calendario della differenziata ovvero dei rifiuti da conferire.