VI TROFEO DI NATALE UGL, IN CAMPO DIRIGENTI DI NAPOLI E CASERTA 

0

Trofeo di Natale UGL VI TROFEO DI NATALE UGL, IN CAMPO DIRIGENTI DI NAPOLI E CASERTA CASERTA – Venerdì 14 dicembre 2018, al Centro Sportivo “BAMBOO” di San Nicola La Strada, via Sandro Pertini,1, nell’ambito della Rassegna “ da qui al Futuro”,  si svolgerà  il Trofeo di Natale della UGL giunto alla sua VI edizione. Un evento cresciuto ed allargato negli anni per sancire il gemellaggio tra le UTL di Napoli e Caserta e la coesione di tutta la squadra. E saranno proprio i dirigenti dei due sindacati a sfidarsi. In campo infatti, i direttivi delle UGL a squadre miste di Napoli e Caserta. Presenti quest’anno, anche le rappresentanti del Coordinamento Donne della Ugl. A fine serata verrà destinato un contributo in beneficenza.

È giunta alla sua sesta edizione la consueta manifestazione ludica organizzata dalla UGL Caserta, che quest’anno vedrà impegnate le gemellate UTL di Napoli e Caserta – commenta il Segretario Provinciale UGL Agroalimentare di Caserta Ciro De Vita, uno degli organizzatori del trofeo.

La manifestazione, nata in origine come un saluto per gli auguri natalizi, vedeva contrapporsi le federazioni dei Metalmeccanici e degli Alimentaristi, poi, nel corso degli anni, si è allargata a tutta la UTL di Caserta in seguito alle numerose richieste dei partecipanti.

Quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa “Da qui al futuro” promossa dalle UTL di Napoli e Caserta, si è deciso di allargare il giro, giocando a squadre miste, rafforzando il discorso di aggregazione e di coesione tra le due province sorelle.

 L’intento è quello di un momento ludico sicuramente, momenti che tante volte servono un po’ per sdrammatizzare le varie vertenze del territorio su cui ogni giorno la sigla è presente. con tutte le categorie. Quest’anno, poi – conclude De Vita – avremo anche la presenza di tutta la squadra del Coordinamento Donne UGL Caserta che, assieme alla responsabile Alessandra De Angelis, abbiamo voluto fortemente presenziasse la cerimonia di apertura e chiusura.”

“Come federazione saremo presenti con un massiccio numero di atleti – dichiara l’altro organizzatore del trofeo e Segretario Provinciale dei Chimici Antonio Maturo – poiché deve essere forte il segnale che il supporto tra le categorie ci deve essere sempre, dentro e fuori il mondo sindacale. Con l’intero rinnovamento della UTL di Caserta, avvenuto in giugno di quest’anno (ndr.), da subito è nata una grandissima collaborazione tra i dirigenti delle varie federazioni, forte segnale di una profusa serenità dettata dal nostro Segretario Palumbo. Bella l’iniziativa che vede coinvolte le due UTL gemellate non solo nei percorsi sindacali con convegni creati ad hoc, ma anche per i momenti di pieno svago come una partita di calcio. Ringrazio vivamente chi ha deciso di collaborare con noi come ad esempio il Coordinamento Donne, poiché non dobbiamo mai perdere di vista anche l’aspetto “rosa” del sindacato.”

“E’ un evento organizzato in occasione delle festività natalizie – chiosa il Segretario UTL UGL Caserta Ferdinando Palumbo – eventi sportivi aggregativi ai quali la UGL Caserta non si è mai sottratta. L’occasione è sicuramente quella di rafforzare il discorso di coesione e collaborazione tra i dirigenti delle due UTL, ma sarà anche l’occasione per destinare, a fine torneo, un piccolo contributo in beneficenza. Per noi della UGL il sindacato non si ferma soltanto nel mondo lavorativo.”