LE ASSOCIAZIONI “ALBERTO TIXON” E “MADDALONI DONNA” INSIEME PER RALLEGRARE LE FESTE DEGLI ANZIANI

0

MADDALONI (Caserta) – Con un programma di eventi per le festività natalizie per la prima volta ricco di iniziative e di contributi, si può affermare senza alcun dubbio che la stragrande maggioranza dei cittadini maddalonesi abbia non solo apprezzato l’iniziativa, ma anche partecipato con allegria e spirito ai vari appuntamenti. Con un indirizzo giusto e stimolante si è cercato naturalmente di invogliare le medie e giovani generazioni a frequentare la città, senza emigrare necessariamente verso altri centri della provincia.

Le nuove associazioni socio culturali del territorio, “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”, hanno però individuato una piccola falla, una dimenticanza a cui hanno voluto porre rimedio: hanno notato che nella programmazione natalizia mancava essenzialmente un momento, un’iniziativa volta a rallegrare le feste dei tanti anziani maddalonesi. Cittadini magari che sono costretti a vivere, per i motivi più vari, le festività da soli, o che non se la sentono, per problemi di luogo ed orari a vivere i vari appuntamenti in città, a cui però non possiamo sottrarre attimi di allegria e di condivisione.

Per questo motivo i due soggetti associativi, in comune accordo con l’amministrazione comunale, hanno organizzato la “Prima Festa degli Anziani”. L’evento si svolgerà sabato 5 gennaio 2019, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 nel plesso scolastico “Lambruschini” in via Campolongo 40/A ed è aperto a tutti.

Grazie all’ausilio dei soci delle due realtà associative, sono stati inseriti in programma diversi momenti: tombolata, piano bar, giochi vari, karaoke e balli accompagneranno questo pomeriggio in cui i protagonisti saranno quel patrimonio di saggezza e di consigli di vita che sono i nostri “nonni”. A fine evento ci sarà anche un brindisi di auguri per il nuovo anno. All’apertura della manifestazione presenzieranno, oltre naturalmente ai presidenti delle due associazioni, Dora Olivieri (Maddaloni Donna) e Giovanni Bocciero (Alberto Tixon), anche il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, e gli Assessori Imma Calabrò e Caterina Ventrone.