LA NONNA GLI NEGA IL DENARO PER LA DROGA E LUI MINACCIA DI FAR SALTARE IN ARIA IL CONDOMINIO

0

image002 2 LA NONNA GLI NEGA IL DENARO PER LA DROGA E LUI MINACCIA DI FAR SALTARE IN ARIA IL CONDOMINIOMARCIANISE – Nella mattinata odierna, in Marcianise, i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a personale del sez. operativa della Compagnia di Marcianise, hanno tratto in arresto TROMBETTA Domenico, cl. 81, del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di segnalazione al numero di emergenza “112”, sono intervenuti in via Archimede n. 2 in quanto il citato TROMBETTA, dopo aver staccato una bombola di gas dal balcone della sua abitazione e barricatosi in casa, minacciava di far saltare in aria l’intero palazzo. Giunti sul posto i militari dell’Arma, avvertito il forte odore di gas proveniente dall’appartamento ubicato al primo piano di detta palazzina,  hanno messo in sicurezza l’intera area facendo evacuare lo stabile e facendo spostare le auto parcheggiate in quei pressi. Quindi, dopo aver cinturato la zona per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi sono entrati nell’appartamento dove, dopo aver negoziato con il Trombetta, in evidente stato di agitazione, sono riusciti a farsi aprire la porta rinvenendo, nella sua stanza da letto, una bombola di gas aperta. Bloccato il soggetto, dopo aver image003 LA NONNA GLI NEGA IL DENARO PER LA DROGA E LUI MINACCIA DI FAR SALTARE IN ARIA IL CONDOMINIOchiuso e messo in sicurezza la bombola di gas hanno aperto tutte le finestre che erano state chiuse dal TROMBETTA in maniera ermetica, scongiurando così il pericolo di esplosione. L’arrestato, che ha giustificato il suo gesto riconducendolo al diniego della nonna di dargli del denaro per l’acquisto di stupefacente, è stato tratto in arresto e tradotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Il Trombetta è l’uomo che alcuni giorni fa tentò una rapina ai danni di una 90enne titolare di una tabaccheria in Marcianise venendo, in quella circostanza, messo in fuga dall’anziana vittima che gli puntò contro un coltello. L’uomo anche in quella occasione fu arrestato dalle forze dell’ordine intervenute.