PROMETEO, SUMMER SCHOOL DI PHILADELPHIA–USA 2019: BANDO DI SELEZIONE DI TRE GIOVANI

0

La Fondazione Mario Diana Onlus, nell’ambito del progetto PROMETEO, indice il bando di selezione per l’assegnazione di tre borse di studio destinate a giovani studenti che parteciperanno alla Summer School di tre settimane presso il Centro di Ricerca S.H.R.O. – Sbarro Health Research Organization – di Philadelphia, negli Stati Uniti d’America.

La partecipazione alla Summer School presso il Centro di Ricerca di Philadelphia sarà un’occasione per acquisire conoscenze e competenze specifiche, nell’ottica del life-long learning.

L’iniziativa rientra tra gli obiettivi che la Fondazione persegue con il progetto PROMETEO: uno strumento per accompagnare giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro.

L’obiettivo principale sarà il prosieguo dello sviluppo della versione beta del gioco virtuale denominato “Make It Green” in grado di sensibilizzare la società sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, in continuità con il lavoro svolto sul prototipo realizzato dai giovani partecipanti alla precedente edizione della Summer School 2018.

Le borse di studio saranno assegnate a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado, compresi i diplomandi dell’anno scolastico 2018/2019 che avranno compiuto i 18 anni entro il 30 giugno 2019. I giovani dovranno essere residenti in Italia e avere conoscenza della lingua inglese.

Tra i giovani partecipanti saranno selezionati:

– uno/a esperto nel campo dell’educazione, con competenze di progettazione educativa;
– uno/a esperto di informatica con conoscenze e competenze approfondite in: – realizzazione di videogiochi 3D mediante piattaforma di sviluppo Unity 3D; – programmazione in linguaggio C#;
– uno/a esperto nel campo della comunicazione e marketing con competenze nell’uso di programmi di grafica.

La Summer School avrà la durata di tre settimane. L’inizio è previsto tra il 15 e il 21 luglio 2019, la conclusione tra il 9 e il 13 agosto 2019.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il modulo allegato al presente bando, il cui link si trova calce all’articolo.

I giovani interessati a presentare la propria candidatura dovranno redigere una lettera di presentazione evidenziando i propri punti di forza e le motivazioni che li hanno spinti a partecipare al bando, nonché le aspettative e i risultati attesi dalla Work Experience.

La lettera va spedita via e-mail, unitamente alla domanda di partecipazione e al curriculum vitae, all’indirizzo prometeo@fondazionediana.it entro il 20 febbraio 2019. Alla ricezione dell’email i candidati riceveranno risposta di conferma.

La selezione si svolgerà in un solo giorno nella decima settimana del corrente anno, dal 25 febbraio al 3 marzo, nella sede della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione AUXILIUM di Roma, in via Cremolino, 141.X PROMETEO, SUMMER SCHOOL DI PHILADELPHIA–USA 2019: BANDO DI SELEZIONE DI TRE GIOVANI