BULLISMO, LONARDO (FI): NECESSARIO METTERE IN CAMPO ATTI LEGISLATIVI

0

ROMA – Sono particolarmente felice di aver promosso, insieme alla Presidente del Gruppo Forza Italia al Senato, Anna Maria Bernini, il Convegno: “Bullismo Vs Cyberbullismo. Lo Sport come attività di prevenzione”, tenutosi stamani a Palazzo Madama, proprio nella Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo. Un ringraziamento particolare alla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, per averci ospitati, ed al Consigliere Nazionale dell’Osservatorio Nazionale Bullismo, Avv. Giorgia Venerandi, per l’ottima organizzazione. Un grazie ai molteplici relatori intervenuti, tra i quali la Presidente della Commissione Infanzia e Adolescenza al Senato, Sen. Licia Ronzulli. Grandissima partecipazione, tanti campioni dello sport, interventi puntuali ed accorati: questi gli ingredienti dell’iniziativa di oggi.

Le testimonianze apportate al Convegno ci raccomandano di essere sempre più attenti su un tema tanto importante e lavoreremo, pertanto, per mettere in campo atti legislativi che possano essere, insieme allo sport, strumento di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

Raccogliamo gli appelli pervenuti stamani e creiamo una sinergia, che vada al di là dei partiti, perché sono questi temi che devono toccare le coscienze di ognuno.