L’IC MADDALONI2-VALLE DI MADDALONI ORGANIZZA L’INCONTRO “STUDENTI A COLLOQUIO CON LA SCIENZA E LA SALUTE, ASSAPORANDO LA MAGIA DI UNA MELA”

0

VALLE DI MADDALONI – ORE 9.30 – PLESSO SSI DE GASPERI

VALLE DI MADDALONI –  Sarà un incontro dedicato e rivolto soprattutto agli alunni, quello di domani, sabato 16 febbraio, per introdurli alla conoscenza delle proprietà straordinarie della mela annurca. L’evento, al quale parteciperanno le autorità del territorio, è stato fortemente voluto dalla dirigente Scolastica, professoressa Rosa Suppa ed ha trovato ampio ed entusiasmante riscontro nell’Amministrazione Comunale di Valle di Maddaloni che con grande entusiasmo ha sostenuto l’iniziativa.

Saranno presenti in qualità di prestigiosi relatori il presidente del Consorzio Melanurca, Giuseppe Giaccio ed il presidente della Coldiretti. Gli studenti potranno quindi incontrare ed interloquire con una vera e propria eccellenza scientifica del nostro territorio: il professore Ettore Novellino. Lo scienziato, ormai di fama internazionale, da anni studia e sperimenta gli effetti benefici della Mela annurca sulla salute ed i suoi esperimenti condotti nel corso degli anni, oggi di grande e riconosciuta valenza scientifica, hanno dimostrato gli effetti benefici della mela annurca, prodotto tipicamente vallese,  nel contrasto al colesterolo e contro la caduta dei capelli, facendolo inoltre conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.